Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Alex Britti a Loano, sagre, teatro e cabaret: ecco cosa fare nell’ultimo week end bollente di luglio

$
0
0

Musica, sagre, teatro nell’ultimo settimana di luglio in provincia di Savona, che secondo gli esperti si preannuncia davvero bollente grazie all’arrivo di Caronte, l’anticiclone africano che porterà una grande afa.

A Loano da non perdere il live di Alex Britti sabato 27 luglio alle 22,30 che al Bfly Beach Club per un concerto dal vivo ripercorrendo i suoi grandi successi e i brani del nuovo album “Bene Così”. Lo spettacolo fa parte del “Beauty Beach Tour” evento estivo gratuito organizzato dalla catena di profumerie La Gardenia. A Varazze saliranno sul palco della Marina alle 21,30 i Sunny Boys, band torinese che sulle note di “Surfin’ USA” a “Hey Ho Let’s Go!” incanteranno il pubblico con incredibili megamix Punk Rock con le armonie vocali alla Beach Boys, la formula powersurfpop che li ha resi i primi e tuttora gli unici in tutta Italia nel loro genere.

Giovani musicisti londinesi protagonisti del Luglio Fest, sabato 27 luglio (ore 20.30, ingresso libero) nel Parco delle Farfalle ad Andora. Due gruppi, provenienti da importanti scuole musicali londinesi, il Sutton Youth Orchestra e lo Youth Concert Band, formati da una trentacinque musicisti ciascuna, si esibiranno proponendo musica classica e leggera. Un concerto, ad ingresso libero, che si preannuncia di grande impatto sia per il repertorio musicale coinvolgente sia per l’abilità dei giovani protagonisti.

Gran finale sabato 27 luglio con le Note di Notte nei musei, cinque appuntamenti musicali che permetteranno di scoprire i musei ed i palazzi storici più belli di Albenga. In programma musica folk con Fabio Biale e Claudio De Angeli, valse, bourrée e schottish di Francia con Fabio Rinaudo e Filippo Gambetta, il concerto per soprano e chitarra di Anna Delfino e Renato Procopio e ancora la musica irlandese con Michel Balatti e Daniele Caronna ed il folk americano di Simona Scarano e Antonio Capelli.

Non solo musica ma anche cabaret. Direttamente da Colorado Cafè e da Zelig sbarcano a Bergeggi quattro comici di eccezione: Alessandra Jerse, Viviana Porro, Nadia Puma e Stefano Chiodaroli. Appuntamento sabato 27 luglio alle 21,30 in Piazza XX Settembre alle 21,30 per la Rassegna “Bergeggi Cabaret” organizzata dall’Associazione Pro Loco Bergeggi con il contributo del Comune. A Ceriale invece unica tappa savonese per lo show tutto da ridere del comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi, nell’ambito della rassegna “Un pontile di risate“.

Nel week della Riviera non mancheranno gli appuntamenti golosi dedicati all’enogastronomia locale: a Loano con le frittelle dolci e salate della Sagra Frisceu e Bruschette, a San Giorgio di Albenga c’è la Sagra del Michettin, a Pallare “Le notti della birra”, rassegna di birre artigianali e prodotti tipici e a Spotorno la Sagra dei ravioli di pesce.

Per respirare una suggestiva e divertente atmosfera medievale da non perdere al Baccanale di Giustenice la cena medievale più famosa dell’estate ligure. Il lungo weekend medievale si concluderà domenica 28 luglio con il consueto Palio dei Carri, nella scenografica piazza San Michele sovrastata da quanto rimane dell’antico castello che fu dei marchesi Del Carretto e che per l’occasione sarà illuminata da evocative infuocate torce.

A Spotorno si conclude la settimana dedicata alla fantascienza. Sabato 27 luglio in piazza della Vittoria in programma la premiazione del concorso letterario ‘Scienza Fantastica’. Sarà presente lo scrittore e giornalista Bruno Gambarotta che accompagnerà il pubblico in una chiacchierata sulla fantascienza ed in particolare sulla Luna, il tema del concorso letterario per questa edizione.

Voglia di teatro? Il bugiardo per eccellenza, il Pinocchio collodiano, debutterà a Verezzi nella versione di Ugo Chiti per Arca Azzurra Teatro il 27 e 28 luglio. Interpretato da Paolo Cioni, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Alice Bachi e Paolo Ciotti, sarà scandito dalle musiche di Jonathan Chiti e Vanni Cassori e impreziosito dai costumi di Giuliana Colzi e dalle luci di Marco Messeri. A Bergeggi alle 21 in Piazza XX Settembre per la rassegna “Teatro in piazza” andrà in scena “Milord si sposa” commedia di Noel Coward interpretata dalla Compagnia di Boccascena di Savona (domenica 28 luglio).

Per gli amanti della natura e delle gite all’aria aperta in programma (domenica 28 luglio) una divertente passeggiata tutta sul mare “Alla scoperta della grotta marina“, immersi nelle peculiarità naturalistiche del tratto di costa compreso tra Torre del Mare e l’abitato di Bergeggi che, insieme alla piccola isola che si innalza dal mare a meno di 200 m. dalla costa, rappresenta un insieme dalle caratteristiche morfologiche uniche, riconosciuto dal 1985 come Riserva Naturale Regionale.

Alla sera presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo alle ore 21,30 ritorna il Mistralia Quartet a “Percorsi Sonori” con un programma dal titolo “In viaggio verso Est”. La formazione è composta da Michele Menardi Noguera ai flauti, Luca Sciri al clarinetto, Luca Soi al violino e alla viola, Leonardo Ferretti al pianoforte e la partecipazione straordinaria di Giovanni Piccardo alle percussioni.

Per chi vuol coniugare musica e natura nelle grotte di Borgio Verezzi primo appuntamento con la “Musica nelle grotte“:alle 21.15 si potrà assistere al concerto del duo Stefano Rochi e Fabio Biale.

Infine per la rassegna estiva di libri e scrittori proposta dalla libreria Ubik di Savona “Parole ubikate in mare”, quest’anno dedicata a Don Gallo in programma domenica 28 luglio alle 21,15 in Piazza della Concordia l’incontro con Luca Telese che presenterà il suo libro “Gioventù amore e rabbia”. Il coraggio di non arrendersi: storie di chi vuole cambiare un’Italia che non ci piace più.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles