Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Linda Cerruti, Costanza Ferro e le altre: il futuro è roseo per il sincro azzurro

$
0
0

Savona. La ciliegina sulla torta in chiusura del Mondiale – per quanto riguarda il nuoto sincronizzato – di Barcellona 2013. Risultati e prestazione che lasciano sperare in un futuro ancora più bello per la nazionale del commissario tecnico Patrizia Giallombardo.

La squadra azzurra chiude quinta nel “free”  eguagliando il miglior piazzamento degli ultimi anni (a Roma azzurre quinte con 95.000 dietro alle canadesi) col punteggio di 89.840 punti, 45.030 di merito tecnico e 44.810 di impressione artistica. Titolo mondiale alla Russia con 97.400, seguita da Spagna con 94.230 e Ucraina con 93.640.

Il ct azzurro, Patrizia Giallombardo al sito ufficiale della Federazione, commenta così: “Risultato super positivo che ci ripaga del lavoro svolto nel corso dell’anno. L’ultimo mese è stato il più difficile e intenso. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con la Nazionale assoluta – dichiara e pensa al prossimo obiettivo – Vogliamo e possiamo crescere ancora con la squadra. Per farlo dobbiamo inserire nel programma tre nuovi elementi coreografici che siano di impatto per i giudici e per il pubblico”.

Questa la squadra azzurra con la folta rappresentanza savonese: Camilla Cattaneo 22 anni e mezzo, Giulia Lapi 27 anni e mezzo, Dalila Schiesaro 26 anni, Francesca Deidda 21 anni (cagliaritana ma savonese d’adozione), Elisa Bozzo 26 anni genovese, Beatrice Callegari 21 anni e mezzo trevigiana, Manila Flamini 26 anni a settembre romana, Mariangela Perrupato 25 anni a settembre cosentina, Sara Sgarzi 27 anni bolognese, Fiamme Oro/Uisp Bologna e Alessia Pezone 20 anni romana, Aurelia Nuoto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles