Finale Ligure. Dopo il grande successo riscosso dalle due precedenti manifestazioni, la “Vertical Verezzi” di Borgio Verezzi e la “Up&Down/ Sciû e Zû” di Pietra Ligure, è giunto il momento della terza gara tune-up della RunRivieraRun: “Borgo by Night Running”.
Questa sera, sabato 27 luglio, a Finalborgo, si svolgerà la competizione podistica di 7 km circa, che percorrerà tutto il centro storico del borgo medievale, con partenza da piazza Garibaldi alle ore 20. Nello stesso luogo è situato l’arrivo.
La corsa ha inizio da piazza Garibaldi, un ritrovo abituale per gli abitanti in cui scambiare due chiacchere e godere della tranquillità del borgo. Si prosegue, poi, verso piazza San Biagio, si esce dalle mura attraverso Porta Reale e si percorre via Dante, prima fino a piazza E. Montale e poi fino a via Giulio Cesare Abba. Questo percorso si ripete due volte.
Conclusi i due giri esterni alle mura, si svolgono i tre giri interni: rientrando da via Romana ponte Rivetti, si prosegue su piazza Aycardi, via Sacrestia, via Gallesio, via Annunziata, si attraversano Porta Testa, Giardini Mantero, piazza del Tribunale, via Benenati, via Nicotera, via Lancellotto, via San Rocco, via Torcelli e, infine, piazza Garibaldi.
Arrivati al traguardo, i runners potranno riposarsi e divertirsi con il Runners party: un evento a sfondo benefico riservato agli atleti ed ai loro accompagnatori presso Ca’ di Nì Location, sede di OroArgento Group, organizzatrice dell’evento insieme all’Atletica Run Finale. La manifestazione sarà animata dal presentatore Franco Branco Dj.