Savona. Seconda Divisione, Under 16, Under 14: vince e convince il Vbc Savona.
Nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Seconda Divisione il sodalizio del presidente Carlo Colla raccoglie sul campo del Finale l’undicesima vittoria consecutiva e veleggia a punteggio pieno in classifica. A sole cinque giornate dalla conclusione del campionato sono 7 i punti che dividono la formazione savonese dalla matematica promozione nella categoria superiore.
Anche nel campionato Under 14 le ragazze di Federico Gozzi e Andrea Zampino macinano record su record centrando dieci vittorie su dieci nella fase di qualificazione e procedendo spedite verso la fase finale che avrà luogo proprio a Savona venerdì 25 aprile. Sabato 29 marzo e venerdì 11 aprile le savonesi disputeranno andata e ritorno dei quarti di finale contro il Quiliano.
Già raggiunte le finali provinciali di domenica 6 aprile da parte del gruppo Under 16 (nella foto), che nei quarti di finale si è sbarazzato del sestetto pari età del Finale con il punteggio di 3-1. nel match di andata disputatosi nella palestra di via Trincee e con un convincente 3 a 0 a domicilio delle finalesi, nel palasport di via per Calice, per l’occasione esaurito in ogni ordine di posto e animato da un vigoroso tifo.
I tecnici del Vbc Savona, contro il Finale, hanno schierato la seguente formazione: Alessandra Accetti (capitano), Deborah Pesce, Michela Terrile, Arianna Cafagno, Giada Tartaglione, Lucrezia Casini, Michela Bazzano, Virginia Cervari, Soana Pratali, Laura Puppo, Emanuela Croci, Kristi Doci, Gaia Ravera, Serena Zela.