Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trail, a Bergeggi nasce il “Berg Team”: una squadra che oltre a “correre veloce” promuove il territorio

$
0
0

Bergeggi. Natura, corsa e promozione del territorio. Sono gli ingredienti alla base del “Berg Team”, la neonata squadra di trail runners che è stata presentata domenica sera nella splendida cornice del “Dominio Mare Resort & Spa” di Bergeggi e che gode del supporto del Comune di Bergeggi e del consorzio Golfo dell’Isola. Del team fanno parte sei atleti “Ambassador Salomon” di altissimo livello, molto noti nel panorama del trail, ma anche dello skialp, e decine di appassionati savonesi della disciplina.

Alla serata di presentazione erano presenti i sei “top runner” del Berg Trail: Davide Ansaldo, Sergio Vallosio, Fabio Toniolo, Giulio Ornati, Marco Zarantonello ed Ernesto Ciravegna, che è anche presidente della squadra. Oltre a questiOltre a questi fuoriclasse erano presenti altri atleti, non meno importanti, del team come Giulia Amadori, Danilo Degli Innocenti, Matteo Colombo, Ivan Olla, Laura Loverso, Alessandro Braggio, Martino Gianstefano, Maurizio Levo (organizzatore del trail dei Gorrei) e Annibale Lillu.

Durante l’evento il consigliere comunale Roberto Arboscello ha brevemente spiegato le motivazioni che hanno spinto “Il Golfo dell’Isola” a credere in un progetto che si propone di “diffondere l’attività outdoor sul nostro territorio, valorizzandone le potenzialità enormi, offrendosi altresì per diffondere e condividere la passione che ci accomuna con attività sociali, didattiche e promozionali”.

La parola è poi passata al presidente del BergTeam che ha presentato un per uno gli atleti, facendo un breve riassunto delle vittorie e piazzamenti nelle varie competizioni nazionali e internazionali. “Lo scopo della serata è stato anche mettere in contatto tutti gli atleti con i vari partners che hanno investito con le rispettive risorse, aiutandoci in questo progetto” spiega Ciravegna che ha poi voluto ringraziare tutti i sostenitori presenti: “Salomon con Andrea Callera, Sportart, Cebè, Named Sport, Noene, Comune di Bergeggi, Golfo dell’ISola e Domino Mare Resort.

Infine c’è stato spazio per presentare la gara organizzata per domenica 30 marzo, ovvero la 2° edizione del “Berg Trail”, gara sulla distanza di 26 km e 1400 m D+ che si svilupperà nei comuni di Bergeggi Spotorno e Vado Ligure grazie alla collaborazione di Protezione Civile e Circolo di Bergeggi. Il percorso passerà dal litorale marino del Merello, dal sentiero vita che dalla spiaggia porta direttamente al sentiero dell’Antica Romana, evitando il passaggio su asfalto (traccia aperta per la prima volta in occasione della manifestazione) e dal Monte Mao che sovrasta i comuni del Golfo dell’Isola, in un contesto di flora e fauna unico.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles