Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Baseball Club Cairese pronto alla nuova stagione: domenica 6 aprile parte la Serie B

$
0
0

Cairo Montenotte. Siamo ormai alle porte della stagione agonistica 2014 della Cairese, pronta ad affrontare il campionato di Serie B, che avrà inizio domenica 6 aprile, anche se il primo match ufficiale sarà già domenica 30 marzo, con il recupero del primo turno di Coppa Italia a San Remo.

Dopo la stagione 2013 da record, con la conquista dei playoff per la Serie A e della final four di Coppa Italia, la Cairese si ripresenta in campionato altrettanto motivata e con la stessa voglia di far bene.

Campionato 2014 con una formula diversa rispetto al precedente e, sotto certi aspetti, più interessante. I biancorossi infatti sono stati inseriti in un girone Nord-Ovest a cinque squadre, insieme a Fossano, Settimo, Sanremo e Vercelli, con cui disputeranno due turni di partite, andata e ritorno.

Oltre a queste sarà anche disputato un turno di intergirone con ciascuna delle squadre del girone lombardo ossia Ares Milano, Rho, Seveso, Cus Brescia, e Bovisio Masciago. Un totale di 13 giornate e  26 partite, a partire appunto dal 6 aprile fino al termine della regular season il 27 luglio, a cui si aggiungono gli incontri di Coppa Italia. Poi, a settembre, eventuali playoff e finali.

Tante le novità tra i giocatori, che anche quest’anno saranno guidati dal manager Stefano Vottero, alcuni frutto del florido vivaio cairese, altri dell’ottima collaborazione tra la società biancorossa e l’altrettanto biancorosso Skatch Boves. Saranno infatti del gruppo i bovesani Luca Peano (ricevitore e interno), Matteo Ferraris (lanciatore e terza base) e Andrea Gallo (lanciatore e prima base), quest’ultimo convocato in nazionale Juniores lo scorso anno e reduce, insieme a Ferraris, da una stagione all’accademia Fibs di Tirrenia.

Ottime prospettive, come quelle dei giovanissimi cairesi Lorenzo Bonifacino (ricevitore) e Luca Baisi (lanciatore), anche lui protagonista con la nazionale Cadetti al MondialHit 2013 che, pur disputando regolarmente il campionato di NorthWest League, potranno essere progressivamente inseriti nel gruppo della prima squadra, magari riuscendo a ritagliarsi qualche inning da protagonisti.

Tutto pronto quindi per la nuova stagione a cui i biancorossi si presentano tecnicamente pronti, agguerriti, ma con la stesso clima e la stessa serenità che hanno contraddistinto il gruppo la scorsa stagione, vera e propria marcia in più in tante occasioni.

L’obiettivo primario resta quello di divertirsi, giocare un buon baseball, fare crescere i giovani e consolidare un ottimo gruppo… ma nulla vieta di sognare ed essere ambiziosi, ed anche per questo la Cairese 2014 ha tutte le carte in regola.

Nelle foto: la squadra al completo e i nuovi acquisti con la presidente Simona Rebella.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles