Savona. Una vittoria per il morale, l’autostima e per la classifica. Alle ore 15, la Carisa Savona contro i napoletani del Posillipo cercherà di raggiungere tutti e tre gli obiettivi.
In realtà, sia il morale che l’autostima dei ragazzi di mister Angelini continuano ad essere molto alti.
La sconfitta contro i “cugini” della Pro Recco, infatti, non ha intaccato le certezze del gruppo consolidatosi col passare delle settimane.
Alberto Angelini, dopo il vittorioso match con il Bogliasco aveva ammesso che il “girone” di coppa era stato il momento di svolta della stagione nonostante la delusione dell’eliminazione dalla final four proprio per “colpa” dei napoletani posillipini.
Alla “Zanelli”, un successo potrebbe rianimare la speranza di arrivare terzi ma il calendario non ammette grosse illusioni visto che i campani manterrebbero un vantaggio (2 punti) che potrebbero difendere facilmente con una vittoria nelle due ultime partite.
Molto più importante, per i savonesi vincere per difendere il quarto posto. La vittoria dell’Acquachiara (16 a 14) nell’anticipo con la Canottieri Napoli rende indispensabili i tre punti con il Dooa Posillipo.
In caso di arrivo alle spalle di Recco, Brescia e Posillipo, infatti, Damonte e company avrebbero un vantaggio limitato ma importante: giocherebbero, infatti, il ritorno dei quarti di finale alla “Zanelli”.
Il programma e gli arbitri:
Venerdì 28 marzo
Carpisa Yamamay Acquachiara-CC Napoli: 16 – 14 (giocata ieri)
Sabato 29 marzo alle 15
AN Brescia-RN Bogliasco
Arbitri: Collantoni e Ricciotti
Delegato: Zerbini
Carisa Savona-DOOA Posillipo
Differita alle 23.00 su Rai Sport 2
Arbitri: Colombo e Severo
Delegato: Salino
Como Nuoto-SS Lazio
Arbitri: D. Bianco e Ceccarelli
Delegato: Marchisello
Pro Recco-Promogest
Arbitri: Del Bianco e Lo Dico
Delegato: Tedeschi
RN Florentia-Albaro Nervi
Arbitri: Calabrò e Navarra
Delegato: Vitiello