Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Eccellenza, giornata “nera” per le tre savonesi: Cairese e Veloce rischiano grosso

$
0
0

Savona. Giocare contro la prima e la seconda in graduatoria è sempre un impegno ostico.

Se le due squadre in questione, poi, rispondono al nome di Magra Azzurri e Argentina e provi a contrastarle a sette giorni dalla partita che deciderà una stagione, la sfida diventa praticamente improba, come scalare l’Everest senza bombole.

Alla vigilia, nessun bookmaker avrebbe accettato scommesse sulle partite tra Magra Azzurri – Cairese e Finale – Argentina e il campo dà ragione ampiamente ai pronostici con le due savonesi messe al tappeto senza colpo ferire.

Se per il Finale di Buttu senza obiettivi e con l’assenza, per questa stagione definitiva, di Edo Capra cambia poco – tranne per le statistiche visto che la sconfitta con l’Argentina rappresenta il quinto k.o. consecutivo – per la Cairese strappare almeno un punto sarebbe stato un mattone pesantissimo per la corsa salvezza.

Al “Borel” finisce con la vittoria (0 a 2) dell’Argentina contro un buon Finale che sciupa qualche opportunità e viene punito dagli ospiti più affamati e più puntuali sotto rete.

Il vantaggio ospite arriva solo in chiusura di prima frazione, al 44’, quando Niang di testa beffa Porta; 1’ prima Cauteruccio con un gran tiro aveva fatto tremare i ragazzi di Riolfo.

Nella ripresa, ancora i finalesi hanno l’occasione per pareggiare con Cocito che, però, mette fuori incredibilmente.

Gol sbagliato, gol subito e i taggiaschi raddoppiano al 51’ con Castagna. Il gol chiude la partita e consente a mister Riolfo di pensare a domenica prossima quando, tra le mura amiche, avrà la grande chance di agganciare il Magra Azzurri.

Ancora più pesante la sconfitta della Cairese sul terreno di gioco della capolista. Privi del loro tecnico, squalificato, i gialloblù incassano una sconfitta netta (3 a 0) che inguaia nuovamente i valbormidesi.

Nel primo tempo è un’autorete al 27′ a dare il vantaggio alla capolista. Nella ripresa Petralia (67′) e Cariati (80′) completano la vittoria del Magra Azzurri.

Dagli altri campi, infatti, non arrivano buoni risultati se si eccettua la sconfitta casalinga (2 – 4) del Cogoleto, prossimo avversario di Solari e company, contro il Football Genova.

La vittoria esterna della Sestrese (0 – 1) sul campo della Veloce grazie al gol di Di Pietro consente ai genovesi di agganciare la Cairese in classifica e, se il campionato finisse ora, scavalcarli per gli scontri diretti favorevoli.

Mister Giribone, alla vigilia, aveva dichiarato di non aspettarsi risultati positivi dagli altri campi e, in effetti, il giovane allenatore cairese coglie nel segno.

Oltre alla vittoria della Sestrese, vince anche il Rivasamba H.C.A. (3 a 1) con la Fezzanese, già ampiamente salva e tranquilla. I padroni di casa, con questa vittoria, si portano a 29 punti e scavalcano i gialloblù.

Sconfitta casalinga pesante per il Casarza Ligure (0 a 1) che sciupa contro il Real Valdivara l’occasione per salire a 28 punti.

La vittoria esterna del Real Valdivara inguaia ancora di più la Veloce del nuovo tecnico Gamberucci.

Ora i granata sono mestamente ultimi staccati di tre punti dal penultimo posto che darebbe diritto all’accesso ai play out.

Difficile immaginare che i savonesi riescano ad invertire la marcia ma, se non saranno in grado di farlo, la stagione si concluderà il 4 maggio con il ritorno in Promozione senza passare dai play out.

La vittoria (2 a 1) del Vallesturla sulla Sammargheritese e quella con lo stesso risultato del Ligorna sull’Imperia completano il quadro di giornata.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles