Andora. Straordinario successo per la prima tappa del circuito nazionale Trofeo KTM Enduro che si è svolta ieri, domenica 30 marzo ad Andora, con un record di partecipanti, ben 240, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno apprezzato il circuito proposto dai sentieri di Andora e della Val Merula.
Ad imporsi, nella gara organizzata dal Moto Club 2 Valli con il patrocinio del Comune di Andora, è stato Federico Mancinelli, mentre secondo in classifica è giunto Mirko Spandre, davanti a Luigi Maule.
Le classifiche per ciascuna categoria sono disponibili cliccando qui.
“Siamo molto soddisfatti – spiega Marisa Castiglia, assessore allo Sport del Comune di Andora -. Ad Andora sono giunti piloti ed appassionati da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia come da Bolzano che hanno apprezzato il percorso. Tutto si è svolto perfettamente grazie alla professionalità degli organizzatori del Moto Club 2 Valli. Crediamo che gli eventi sportivi di questo livello siano anche un ottimo veicolo promozionale per Andora”.
“La gara di enduro apre, infatti – dice Castiglia -, una primavera ricca di eventi sportivi che ci faranno conoscere quale località a misura di sportivo come l’Andora Triathlon ed il trofeo Mirko Celestino che, quest’anno per la prima volta, si svolgono sotto il logo di Andora Race, a cui si aggiungono i tornei di calcio per bambini realizzati ogni fine settimana”.