Loano. Ottimi risultati per gli atleti del Doria Nuoto 2000 Loano, impegnato nello scorso fine settimana in tre diversi eventi.
La trasferta più lunga ha visto impegnati i loanesi nel 30° Trofeo interregionale di Verolanuova, località nei pressi di Brescia, organizzato dalla società Verolanuoto. L’evento si è svolto domenica 30 marzo su vasca a base venticinque metri ed era riservato alle categorie Esordienti B.
Pioggia di medaglie per i giovani nuotatori della società loanese (nella foto). Si sono classicati al primo posto Martina Guarisco (100 misti) e Ach Zuncheddu (100 rana). Seconda posizione per Stefano Ratto (100 farfalla), Lorenzo Maccagno (100 dorso) e Beatrice Ondina (100 dorso). Al terzo posto si sono piazzati Lorenzo Maccagno (100 misti), Sofia Cavagnoli (100 dorso) e Mirko Sclavo (100 misti).
La staffetta 4X50 stile libero maschile, composta da Maccagno, Sclavo, Negro e Ratto, si è classificata seconda. Primo posto, invece, per la staffetta 4X50 misti maschile, con Maccagno, Zuncheddu, Ratto e Delitala.
A completare la trasferta del team loanese, le buone prestazioni di Chiara Altieru, Asia Dondo, Denisa Nastase e Dharma Guidi.
Gli Esordienti A, invece, hanno preso parte alla prima prova del campionato regionale, a Bordighera.
Nove le medaglie conquistate dai giovani del Doria Loano. Lucrezia Sole ha primeggiato nei 200 farfalla e nei 200 misti, Giovanni Sciutto nei 200 misti, Greta Sheto nei 100 stile libero.
Seconda posizione per Taha Mejdi nei 100 stile libero, per Greta Sheto nei 200 dorso e per la staffetta 4×50 rana femminile con Sheto, Sacchi, Arrigo e Rossi.
Miriam Berro è giunta terza nei 100 stile libero e nei 200 misti. Quarta posizione per Natan Loi nei 200 misti.
A completare il weekend della squadra loanese, la prima posizione di Monica Castiglioni negli 800 stile livero al campionato regionale Master svoltosi a Genova.