Albenga. Sabato 29 marzo si è svolta a Biella la fase interregionale del campionato di Serie C di ginnastica ritmica.
La Liguria era rappresentata da cinque squadre. Quarantotto in totale le formazioni in gara al concentramento Nord-Ovest, che raggruppa Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.
La gara si presentava difficilissima, con squadre di altissimo livello. La compagine albenganese, giovanissima, con quattro esercizi semplici ma ben eseguiti, si è piazzata al 16° posto, ottenendo il passaggio alla finale nazionale, riservato alle prime 22 squadre.
Appuntamento quindi a domenica 18 maggio a Fabriano, nelle Marche, per le piccole ginnaste della Ginnastica Ligure Albenga: Salomè Pontanari, Maia Felandro, Ilaria Carrubba e Anna Gandolfi.
Domenica 30 marzo, a Genova, si è svolta la gara Uisp riservata alle ginnaste del settore Promozionale della ginnastica ritmica. Buoni risultati per le atlete della Ligure Albenga.
Suddivise in varie categorie, a seconda dell’età, hanno ottenuto piazzamenti di rilievo. Giorgia Fea si è classificata prima, Ludovica Barbuiani seconda, Alessia Balbo e Iris Luce terze. Quarta posizione per Manuela Bruno e Irene Rigoli, quinta per Federica Simonini, sesta per Fabiana Andreis.
Hanno disputato una buona gara anche Alessia Bertone, Asia Grillo, Maria Livia Panciroli, Francesca Bonelli, Martina Pozzati, Giulia Scrigna, Carlotta Boiga, Alice Verardo, Chiara Arvasi, Elisa Broccolato, Michela Balbo, Greta Supparo, Stefania Meazzini.
Nelle foto: la squadra di Serie C e il gruppo che ha partecipato alla gara Uisp.