Savona. Battere la Promogest per avere la certezza matematica del quarto posto con una piccola speranza di centrare addirittura la terza piazza finale della stagione regolare.
Queste le motivazione che domani, ore 15, animeranno i ragazzi di Angelini contro una Promogest in disarmo.
Damonte e company non dovrebbero aver problemi ad avere la meglio dei sardi e, salvo l’impresa clamorosa del Posillipo, almeno per una settimana scaleranno alle spalle delle due corazzate.
Almeno per una settimana perché, la matematica non condanna i savonesi al quarto posto.
Dando per acquisita la sconfitta della Carisa negli ultimi 36’ della regular season a Brescia, la speranza dei savonesi è legata al Como Nuoto.
I lariani, infatti, ad ora, non hanno ancora la certezza matematica dei play off e potrebbero aver bisogno di punti nell’ultimo turno di campionato che li vedrà impegnati proprio con i posillipini.
Difficile, improbabile che accada. Per ora, l’abbinamento più probabile rimane quello con l’Acquachiara Napoli che giocherebbe in casa l’andata per poi cercare la qualificazione alla “Zanelli”:
Ancora due giornate e si saprà; per ora, quello che conta in casa Carisa è battere la Promogest per concludere nel migliore dei modi le partite casalinghe della regular season.
Il programma e gli arbitri:
Bogliasco, ore 15.00
RN Bogliasco-Como Nuoto
Arbitri Centineo e Riccitelli
Roma, ore 15.00
SS Lazio N-RN Florentia
Arbitri Lo Dico e Savarese
Savona, ore 15.00
Carisa RN Savona-Promogest
Arbitri Pascucci e Taccini
Genova, ore 15.00
Albaro Nervi-Carpisa Yamamay Acquachiara
Arbitri Fusco e Navarra
Napoli, ore 15.00
DOOA Posillipo-AN Brescia
Arbitri Caputi e Pinato
Napoli, ore 16.30
CC Napoli-Pro Recco
Arbitri Colombo e Ricciotti