Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, l’ex Astarita blocca la Carisa sul pareggio (10 a 10): sarà quinto posto

$
0
0

Savona. La Carisa Savona si “accontenta” del pareggio contro i sardi della Promogest punita dal gol decisivo dell’ex Astarita autore di un solo gol ma di quello più pesante, quello del definitivo pareggio.

Un pareggio (10 a 10) contro con la già retrocessa Promogest che non toglie il sonno al tecnico Angelini: “Abbiamo fatto pesanti carichi di lavoro in settimana in vista dei play off e oggi siamo mancati un po’ in lucidità soprattutto nelle azioni con l’uomo in più. Comunque i ragazzi si sono impegnati fino alla fine”.

L’allenatore savonese, probabilmente, avrà ritenuto di sacrificare il quarto posto per preparare al meglio il play off con l’Acquachiara.

Arrivare quarti o quinti, in effetti, dà come unico vantaggio quello di giocare il ritorno in casa. Ora, prima dell’avvio dei play off, ultima partita a Brescia contro la corazzata tra le cui fila milita l’ex Valerio Rizzo.

La partita. La prima frazione si chiude a favore dei padroni di casa. A sbloccare il risultato sono, però, gli ospiti con Tomasic che dopo 1’23’’ porta in vantaggio i sardi.

La reazione dei savonesi è immediata ma il match rimane sui binari di parità con Agostini (R), Steardo (P), Giovanni Bianco ed Elez che fissano il parziale (3 a 2) con cui si chiude il primo tempo.

Nei secondi 8’ di gioco il parziale (2 a 1) è ancora a vantaggio della Carisa con Elez e Deserti che rispondono alla rete iniziale di Steardo.

Niente lascia presagire che i sardi possano reagire anche perché, solitamente, i giovani savonesi escono nella seconda metà della partita.

Solitamente perché, nell’ultima tornata casalinga della regular season, i biancorossi pagano il carico di lavoro.

È Simonetti a trovare la rete che accorcia le distanze dai padroni di casa prima che Steardo trovi, su calcio di rigore, la rete del cinque pari.

A differenza delle prime due frazioni, sono gli attacchi a prevalere sulle difese con il parziale che vede avanti gli ospiti. Le reti di Elez (2), Deserti, Colombo, Tomasic e altre due marcature di Steardo fissano il risultato sul 9 – 8 per i padroni di casa a 8’ dalla fine del match.

Nell’ultima frazione arriva l’aggancio ed è proprio l’ex di giornata Astarita a finalizzare il lavoro della squadra con un gol a meno di tre minuti dalla fine.

Il tabellino

Carisa R.N. Savona – Promogest: 10 – 10 (3 – 2; 2 – 1; 4 – 5; 1 – 2)

Carisa R.N. Savona: Antona, Grosso, Damonte, Colombo J. 1, Bianco L., Agostini 1, Fiorentini G., Fulcheris L., Bianco G. 1, Elez 5 (di cui 1 su rigore), Mistrangelo, Deserti 1, Napleton. All. Alberto Angelini.

Promogest: Volarevic, Beltrame, Rinaldi, Steardo 5 (di cui 2 su rigore), Tullio, Simonetti 2, Pagliara, Sassanelli, Licata, Tomasic 2, Astarita 2, Russo, Morleo. All. Marcello Pettinau.

Arbitri: Antonio Pascucci di Castellamare di Stabia e Cristina Taccini di Torino.

Delegato FIN: Gianfranco Tedeschi di Genova.

Superiorità numeriche: Carisa R.N. Savona: 4 / 12 + 1 rigore realizzato. Promogest: 6 / 11 + 2 rigori realizzati.

Note: Spettatori: 200 circa. Usciti per 3 falli: Licata (Promogest) a 5’51″ dalla fine del 4° tempo; Fulcheris L. (Savona) a 5’15″ dalla fine del 4° tempo; Bianco L. (Savona) a 4’07″ dalla fine del 4° tempo; Sassanelli (Promogest a 1’56″ dalla fine del 4° tempo.

A 6’26″ dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

A 5’51″ dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste Russo (Promogest).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles