Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Hockey prato, Serie A2: Savona battuto di misura, torna lo spettro dell’ultimo posto

$
0
0

Savona. Il Savona passa dalla gioia alla preoccupazione. Sette giorni fa il successo sul San Giorgio, con il sorpasso ai danni della Città del Tricolore. Ieri, la sconfitta proprio contro gli emiliani e il contemporaneo successo dei veneti a Catania hanno riportato i biancoverdi in penultima posizione, con 2 soli punti di vantaggio sull’ultima.

Restano da giocare tre turni, nel primo dei quali ci sarà la sfida tra San Giorgio e Città del Tricolore. Nemmeno la Lazio, raggiunta dai reggiani, può dirsi tranquilla. Quattro squadre tremano, una sola retrocederà.

A Reggio nell’Emilia nel primo tempo le due formazioni scendono in campo con la paura di giocare ed esporsi: ne consegue un gioco contratto, in cui la squadra di locale è attenta a coprire nella fase difensiva e brava a sfruttare la velocità sul laterale dei suoi attaccanti Ferretti e Corradini. Già dopo 3 minuti, infatti, Reggio conquista il primo corner corto del match, ma la conclusione è infruttuosa.

Qualche imprecisione di troppo da parte della difesa tricolore permette ai biancoverdi di farsi vedere in più di un’occasione davanti a Singh. L’estremo difensore reggiano, però,  è in giornata di grazia e riesce a fermare tutto quello che gli passa davanti, vanificando i tanti corner corti concessi dal direttore di gara bel corso del match. Sul finire del primo tempo due buone occasioni per Reggio, ma i locali pasticciano in area e si va sul riposo sul punteggio a reti inviolate.

Nella ripresa la Tricolore torna in campo con più piglio e più carica agonistica. Pur non cambiando lo schema tattico in campo, il Savona perde metri. La squadra rivale gioca con maggiore ordine sfruttando la corsa dei suoi esterni. Al 4° arriva la rete decisiva: dopo un corner corto, in cui Anwar colpisce il palo, sulla ribattuta la palla viene respinta da un difensore savonese con il corpo. L’arbitro non ha dubbi e concede un rigore. Boiardi, coach dei reggiani, si incarica del tiro e insacca alle spalle di Ghione per l’1-0 dei padroni di casa.

Galvanizzati dal vantaggio i reggiani cercano la rete del raddoppio, ma in più di un’occasione peccano in fase conclusiva e non riescono a trovare il gol. Il Savona non riesce a reagire e torna a casa a mani vuote.

La Città del Tricolore si è schierata con Singh, Pini, Grazioli, Stadnic, Denti, Anwar, Prandi, Copelli, Boiardi, D. Corradini, Ferratti, Lombardi, Bonacini, N. Corradini, Scaro, Delrio. Il Savona guidato da Tessitore ha giocato con Ghione, Freccero, Fardellini, Pescetto, Cozzolino, Ghiglia, Manzino, Valsecchi, A. Montagnese, Bajrami, R. Montagnese, Ghione, Vaglini, Montorio, Bormida.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles