Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Prima Categoria, il Pallare perde a Pietra e ne approfittano Albenga e Legino: sarà volata a tre per la promozione

$
0
0

Savona. Un finale più bello, più emozionante e ricco di colpi di scena per il girone A di Prima Categoria non poteva scriverlo nemmeno il migliore degli sceneggiatori.

Dopo una stagione vissuta sempre sul filo dell’equilibrio, la squadra che volerà direttamente in Promozione verrà fuori da un mini campionato di tre giornate con le prime tre – Pallare, Albenga e Legino – racchiuse in soli due punti.

A dare animo alle emozioni, ci pensa il Pietra Ligure che, tra le mura amiche, batte (1 a 0) la capolista Pallare.

I pietresi tornano così a sperare nella zona play off ora distante – complice il pareggio 1 a 1 del Don Bosco Vallecrosia in casa col Mallare  – solo due punti.

Per i valbormidesi del Pallare, dopo il pareggio di sette giorni fa, arriva una sconfitta che rimette in gioco una leadership che sembrava acquisita dopo la vittoria sull’Albenga.

E, proprio l’Albenga di mister Sardo si conferma la rivale più pericolosa per la vittoria finale. Gli ingauni hanno la meglio nettamente (4 a 2) sull’Andora di mister Pisano e conquistano la settima vittoria nelle ultime otto partite.

Ora la vetta torna a solo un punto di distacco che gli albenganesi proveranno a colmare nelle ultime tre giornate quando affronteranno, nell’ordine, Mallare, Millesimo e Pol. Matuziana Sanremo.

Alle spalle delle prime due, il Legino vince (2 a 1) sul Bordighera Sant’Ampelio e spera nella clamorosa remuntada.

I savonesi, dopo l’avvio di stagione che li aveva portati stabilmente nelle prime posizioni, sembravano in fase calante ma con questa vittoria posso sperare di compiere l’impresa visto che, nell’ultimo turno, ospiteranno proprio la capolista Pallare.

Prima di allora, i leginesi dovranno conquistare quanti più punti possibili contro Dianese e Mallarre.

Tornando alla zona play off, perde (1 a 0) il Celle di Grabiski sul campo della Golfodianese. Per i rivieraschi una sconfitta che li fa scivolare in settima posizione.

In zona play out, pesante vittoria (6 a 2) del Camporosso col fanalino di coda Pol. Matuziana Sanremo; vince, invece, e vede la salvezza la Baia Alassio (5 a 4) con il Millesimo.

Chiude il quadro della giornata il 2 a 0 del Santo Stefano ai danni della Dianese.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles