Pietra Ligure. Si è spento nella mattinata di ieri, Angelino Piccinini, 82 anni, storico presidente nell’ultimo decennio della Polisportiva Maremola.
Figura dotata di un carisma fuori dal comune, Angelino è diventato dai primi anni 2000, la vera e propria anima della Polisportiva riuscendo sempre con equilibrio e grande entusiasmo a gestire l’attività e le manifestazioni delle singole sezioni.
“Il grande affetto che lo circondava e che unisce oggi nel dolore tutte le sezioni sportive – ricorda commosso Luca Robutti, presidente del Maremola Volley – è la testimonianza più grande dell’autentica passione che Angelino ha messo in questo decennio a nostro servizio e di tutta l’utenza cittadina che ha beneficiato dell’opera della Polisportiva”.
“Raramente mi è capitato di incontrare una persona che si facesse coinvolgere subito con tale entusiasmo in tutte le idee proposte dalle varie sezioni – continua il presidente Robutti -. Talvolta non si era ancora finito di accennare i progetti che lui era già operativo sui dettagli organizzativi”.
Prosegue Robutti: “Nonostante avesse minacciato da anni le dimissioni per i suoi problemi personali e familiari, le dimissioni erano puntualmente e all’unanimità respinte, perché eravamo tutti consci dell’imprescindibile importanza del ruolo di Angelino, e alla fine lui non resisteva e si faceva sempre convincere a rimanere in sella”.
“Piccinini era stato già insignito della carica a presidente onorario nei mesi scorsi, ma il modo migliore per ricordarlo è quello di portare avanti con indomita passione progetti e attività della sua Polisportiva che tanto amava, anche perché se nell’aldilà esiste la possibilità lui, statene certi, è già là che organizza qualcosa – conclude Robutti -. Addio Angelino e grazie immensamente di averti conosciuto!”.