Savona. Doppia settimana di pausa per il massimo campionato dilettantistico regionale. Alla ripresa, inizierà lo sprint che porterà agli spareggi sia in chiave promozione che retrocessione.
Nonostante la pausa del campionato, il giudice sportivo ha emesso le decisioni in tema di giustizia.
Mister Gamberucci (Veloce), alla ripresa, non potrà contare su Atzeni e Schirru, fermati per una giornata. Nessuna squalifiche per la Cairese di Giribone che avrà tutti gli effettivi a disposizioni.
Le decisioni del giudice sportivo:
A carico dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 8/ 5/2014
Biffi Ivano (Argentina S.R.L.): allontanato.
A carico di massaggiatori
Squalifica fino al 17/ 4/2014
Carlevarino Onorino (Veloce 1910): allontanato.
A carico di allenatori
Squalifica 3 gare
Sabatini Gabriele (Magra Azzurri): allontanato al 19’ s.t. per aver apostrofato il direttore di gara con espressioni blasfeme, irriguardose e gravemente ingiuriose.
A carico calciatori espulsi dal campo
Squalifica per otto gara/e effettiva/e
Sigona Pierluigi (Cffs Cogoleto Calcio): espulso al 37º del s.t. poiché, nel protestare avverso la decisione di uno degli assistenti del direttore di gara lo spingeva con entrambe le mani facendolo retrocedere.
Squalifica per una gara/e effettiva/e
Sanna Christian (Cffs Cogoleto Calcio), Gaggero Riccardo (Finale), Conti Jacopo, Paoletti Lorenzo (Rivasamba H.C.A.), Maura Nicolo (Sammargheritese 1903)
A carico calciatori non espulsi dal campo
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (XIII INFR)
Nuti Tobia (Real Valdivara)
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (VIII INFR)
Cestari Emanuele (Rivasamba H.C.A.)
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV INFR)
Mannella Daniele (Argentina S.R.L.), Bianco Romeo (Ligorna 1922), Amato Gaetano (Magra Azzurri), Ghiglia Samuele (Rivasamba H.C.A.), Atzeni Daniele, Schirru Michele (Veloce 1910)
Ammonizione con diffida (X INFR)
Feliciello Modestino (Imperia), Buono Nicolo (Rivasamba H.C.A.)
Ammonizione con diffida (VII INFR)
Giglio Giuseppe (Imperia), Zunino Jacopo (Ligorna 1922), Buffo Manuel (Sammargheritese 1903)
Ammonizione con diffida (III INFR)
Di Fuccia Giulio (Argentina S.R.L.), Bresci Giuliano, Manfredi Davide (Cairese), Casagrande Lorenzo, Tosi Fabio (Casarza Ligure), Ceccarelli Paolo (Cffs Cogoleto Calcio), Sugrenti Luca (Ligorna 1922), Musico Michele (Sammargheritese 1903)
A carico di società
Ammenda
Euro 400,00 Cffs Cogoleto Calcio
Diffida. Ammenda alla società: € 400,00 con diffida (per applicazione di più grave sanzione al ripetersi di simili comportamenti). Per il comportamento di un proprio sostenitore il quale, al termine della partita, mentre il direttore di gara rientrava negli spogliatoi,lo raggiungeva e lo colpiva con due pugni provocandogli forte dolore. Si rimettono gli atti alla Procura Federale per la compiuta identificazione del responsabile.
Euro 250,00 Magra Azzurri
Diffida. Ammenda alla società: € 250,00 con diffida per l’applicazione di più grave sanzione al ripetersi di simili comportamenti. Per il comportamento dei propri sostenitori i quali, per tutta la durata del s.t., rivolgevano espressioni gravemente ingiuriose alla terna arbitrale. In particolare, attingevano con sputi e acqua un assistente arbitrale, al quale venivano lanciate, altresì, alcune bottiglie.
Euro 150,00 Cairese: per omesso controllo dell’accesso alla zona spogliatoi così da permettere l’ingresso ad un soggetto non autorizzato.
Euro 100,00 Imperia: per il comportamento dei propri sostenitori i quali, a partire dal 30’s.t., ingiuriavano i tesserati della squadra ospite seduti in panchina e, successivamente, colpivano con diversi calci la struttura della panchina stessa, determinando disagio in capo agli esponenti del sodalizio ospitato ivi presenti.