Savona. I Pirates Savona veleggiano solitari in testa al loro girone, reduci dalla vittoriosa trasferta ad Ivrea contro i Mastiffs. I liguri saranno di nuovo di scena in terra piemontese a Ciriè, contro i Blitz del presidente Ferri. Sarà l’ultima trasferta di una regular season che si chiuderà sabato 26 aprile tra le mura amiche del Ruffinengo Field, con il match contro i Bills di Cuneo. Dopo di che scatteranno i playoff che, a meno di sconvolgimenti, dovrebbero essere raggiunti dai savonesi.
Per questo motivo la trasferta si rivela molto insidiosa. Non inganni la posizione di classifica, la prima (Pirates) contro l’ultima (Blitz). I ciriacesi hanno cambiato molto, soprattutto in cabina di regia con l’arrivo tra le file gialloblù del forte runner-qb Ronca, proveniente dai Centurions Alessandria. Inoltre, i piemontesi hanno modificato il loro gioco di attacco e possono comunque vantare un’ottima difesa, con il sempre valido Ciccorelli e nel backfield la sicurezza dei fratelli Castagneri.
Paolo Bientinesi, assistant coach defence dei Pirates, dichiara: “Non vogliamo ripetere la prestazione di Ivrea, dove abbiamo peccato di presunzione e sufficienza giocando molto deconcentrati, rischiando seriamente di perdere la partita. Credo che i ragazzi abbiano imparato la lezione. In queste settimane li ho visti molto concentrati ed i miglioramenti, soprattutto in attacco, si vedono. Se non entri in campo con la giusta determinazione e voglia di vincere, chiunque, specialmente nel nostro girone, è in grado di batterti. Questa è una partita da non prendere sottogamba perché sicuramente i Blitz saranno ancora piùmotivati e vorranno ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata. Andiamo a Ciriè consapevoli del nostro valore e della nostra forza e vogliamo continuare su questa strada”.
Appuntamento quindi per domenica 13 aprile alle ore 14,30 al bellissimo impianto del campo comunale di Ciriè.