Savona. Ne rimarrà solo una! Tre giornate e tre squadre in lotta per aggiudicarsi il primo posto e, con esso, il passaggio diretto alla Promozione.
La sfida è totalmente aperta per Pallare, Albenga e Legino, in rigoroso ordine di classifica, che dovranno cancellare dalla loro testa tutto quello fatto finora con la consapevolezza che, ora, si riparte da zero. O quasi.
La capolista Pallare, sulla carta, è quella che ha l’incontro più difficile con il Don Bosco Vallecrosia Intemelia assetata di punti per blindare il quinto posto che significa play off. Per i padroni di casa nessuna assenza visto che il giudice sportivo ha graziato i savonesi.
Testa coda, invece, per Legino e Albenga con le due squadre chiamate a far visita rispettivamente a Dianese e Mallare impelagate nella zona play out.
Impegno da non sottovalutare per i savonesi che non potranno contare sulla presenza in panchina di mister Tobia, fermato per due giornate dal giudice sportivo; la Dianese si gioca una delle ultime chance per sperare di non dover disputare gli spareggi.
A Mallare, invece, le speranze di salvezza sono maggiori anche se il pareggio di domenica scorsa ha rallentato la rincorsa dei valbormidesi; per i ragazzi di mister Sardo sarà un impegno probante ma gli ingauni hanno dimostrato di non temere nessun avversario.
Scendendo in zona play off, ancora due i posti da assegnare. L’Andora, dopo aver accarezzato per settimane la speranza di salire direttamente, dovrà accontentarsi di giocarsi la promozione agli spareggi ma, prima, dovrà conquistare il diritto a giocarseli. A partire da domenica quando arriverà il Camporosso.
In chiave play off, detto del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, sperano ancora il Pietra Ligure di Carparelli rilanciato dalla vittoria sulla capolista e il Celle di Cesar Grabinski. Per i pietresi, impegno esterno sul terreno di gioco del Bordighera Sant’Ampelio; per i rivieraschi, invece, incontro casalingo con il Santo Stefano, dietro di solo un punto rispetto ai savonesi.
Gli arbitri:
Andora A.S.D. – Camporosso: Francesco Burlando di Genova
Bordighera Sant’Ampelio – Pietra Ligure 1956: Gianluca Rizzello di Savona
Celle Ligure – Santo Stefano 2005: Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure
Dianese – Legino 1910: Pierpaolo Porzio di Genova
Mallare – Albenga 1928: Jacopo Pedemonte Gastaldo di Genova
Millesimo – Golfodianese: Lorenzo Pesce di Genova
Pallare 67 – Don Bosco Vallecrosia: Nicolò Grimaldi di Genova
Pol.Matuziana Sanremo – Baia Alassio 1921 Cisano: Francesco Mastrangelo di Genova
Le decisioni del giudice sportivo:
A carico di allenatori
Squalifica 2 gare
Tobia Fabio (Legino 1910): allontanato.
A carico calciatori espulsi dal campo
Squalifica per quattro gara/e effettiva/e
Vedda Davide (Donbosco Vallec.Intemelia). Al 47’ s.t. colpiva volontariamente con un calcio alla schiena un calciatore avversario che, in quel frangente, si trovava a terra.
Squalifica per due gara/e effettiva/e
Agalliu Renato (Bordighera Sant Ampelio), Komoni Endrit (Celle Ligure), Giovanati Ettore (Santo Stefano 2005)
Squalifica per una gara/e effettiva/e
Caredda Stefano (Albenga 1928), En Nejmy Younsess (Andora A.S.D.)
A carico calciatori non espulsi dal campo
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (XI INFR)
Vanzini Matteo (Albenga 1928)
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione VIII INFR
Michero Davide (Baia Alassio Calcio), Colli Luca (Dianese)
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV INFR)
Bertone Andrea (Mallare), Carattini Armando (Baia Alassio Calcio), Degradi Walter (Mallare)
Ammonizione con diffida (XII INFR)
Ferraro Matteo (Pallare 67)
Ammonizione con diffida (VII INFR)
Michero Davide (Baia Alassio Calcio), Montina Marco (Albenga 1928), Dangelo Maurizio (Baia Alassio Calcio), Gjerga Albert (Golfodianese), Rinaldi Andrea (Legino 1910), Minuto Gabriele (Millesimo), Eulogio Ferdinando (Santo Stefano 2005)
Ammonizione con diffida (III INFR)
Rea Eduardo (Bordighera Sant’Ampelio), Garibizzo Davide (Dianese), Vaccarezza Matteo (Pietra Ligure 1956), Muratore Andrea (Santo Stefano 2005), Bertone Andrea (Mallare)