Savona. Ultima trasferta della stagione regolare in vista per il Savona Rugby Seniores che milita in Serie C ligure. I biancorossi saranno per l’occasione ospiti dei gialloblù del Cogoleto.
Derby per eccellenza in Liguria, questa sfida è utile ai savonesi, secondi in classifica generale con 48 punti, per non perdere il contatto con il Pro Recco “Cadetti”, capolista a tre punti di distanza, anche se per gli aquilotti il secondo posto è blindato, così come l’accesso ai playoff per la Serie B. D’altra parte, le vespe genovesi sono ancora in lizza per il terzo gradino del podio, con un bottino di 33 punti e con lo Union Rugby Riviera attualmente terzo a quota 35 seguito dal Cus Genova “Cadetti” a 34.
Partita carica di importanza per entrambe le formazioni, che sicuramente non faranno mancare intensità e spettacolo per 80 minuti: appuntamento al “Marco Calcagno” di Cogoleto domenica 13, calcio d’inizio alle ore 15,30.
Per le categorie giovanili: l’Under 16 savonese sarà impegnata domenica alle ore 11 in trasferta al “Pino Valle” a Baitè con i pari età dell’Imperia; per gli Under 14 impegno casalingo alla “Fontanassa”, con Amatori Genova e Salesiano Vallecrosia, sempre domenica a partire dalle ore 11; per i giovani Under 12 l’appuntamento è sempre per domenica al “Calcagno” di Cogoleto a partire dalle ore 10, mentre per i giovanissimi Under 10, 8 e 6 attività di propaganda ospitata dal Savona alla “Fontanassa” domenica a partire dalle ore 15,30.