Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Gran Fondo Albisola Bike: pronta a scattare la seconda edizione

$
0
0

Albisola Superiore. Tutto pronto per la partenza della seconda edizione della Gran Fondo Albisola Bike, in programma domani, domenica 13 aprile, sulle alture di Albisola Superiore.

La seconda edizione dell’evento marchiato Albisola Bike quest’anno va a concludere il circuito di Coppa Liguria, iniziato con la Gran Fondo Olmo e proseguito con la Gran Fondo Muretto di Alassio.

Sono molte le novità dell’edizione 2014, che si presenta come prova dura ma avvincente con un percorso allungato e rinnovato rispetto a quello dello scorso anno. Gli atleti dovranno misurarsi con un tracciato di 50 km e 1850 metri di dislivello, alternando single track classici del territorio ligure con ampie e veloci strade bianche, salite e strappi che ricordano le gran fondo di alta montagna.

Diversi sono i comuni che attraverserà la corsa, partendo da Luceto, frazione di Albisola Superiore, per snodarsi sulle colline dell’immediato entroterra, fino a percorerre un tratto dell’Alta via dei monti liguri, con arrivo nel territorio di Albissola Marina, località Grana.

Sono stati molti i direttori tecnici di squadre importanti che hanno deciso di portare i propri atleti ad affrontare questa competizione. Ai nastri di partenza della 2° Gran Fondo Albisola Bike, patrocinata dal comune di Albisola Superiore, ci saranno numerosi rappresentanti di Reparto Corse Lee Cougan, Silmax X-bionic Team e una KTM Protek Torrevilla al gran completo.

Graditissima sarà la presenza di Mirko Celestino, “vicino di casa” d’eccezione che testerà la gamba per la sua gran fondo la “Celebike”, in programma domenica 18 maggio ad Andora.

Il giovane atleta locale Marco Rebagliati e il nuovo arrivato in casa Albisola Bike Maurizio Erca avranno  quindi una grande occasione per rapportarsi con grandi atleti sulle strade “amiche”. Avrà anche “pane per i suoi denti” la “mamma volante” Sandra Klomp, vista la partecipazione della sua amica ed ex compagna di squadra Sofia Pezzati.

Partner della manifestazione sono la Gsg, importante marchio italiano di abbigliamento sportivo, e la Esi, importante azienda con sede nella cittadina albisolese.

Singolare e quanto mai azzeccato, vista la location, sarà il premio a sorteggio, infatti uno fra i partecipanti potrà vincere una giornata in barca a vela offerta da Vento in Poppa sas.

Importante il numero di partecipanti previsti, circa 400 bikers, oltre ai team blasonati, che, insieme alla location, saranno i protagonisti di un evento pieno di aspettative.

Appasionati e curiosi potranno seguire la gara dalla partenza in località Luceto alle ore 9,30, attendendo il passaggio per le vie principali delle due Albisole, fino all’arrivo posizionato in via delle Industrie previsto intorno alle ore 12,15.

Il post gara e la premiazione sono pianificati per le ore 15,30 presso l’area sagra di Luceto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles