Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo maschile, Serie C: lo Spinnaker Albisola completa l’opera e vola in Serie B2

$
0
0

Albisola Superiore. La prima squadra maschile dell’Albisola ce l’ha fatta. Ha vinto all’ultima giornata il campionato regionale di Serie C e si è conquistata la promozione in Serie B2. La società del presidente Nerino Lo Bartolo compie così il grande salto, tornando nelle categorie nazionali.

Oggi pomeriggio alla Massa la partita con l’Admo Lavagna, terza in classifica, si è conclusa con il risultato di 3 a 1, al termine di una battaglia serrata.

Gli ospiti sono scesi in campo con tutta la determinazione per mettere i bastoni tra le ruote allo Spinnaker. Quindi, dopo che i ragazzi locali, sull’onda dell’entusiasmo, hanno vinto il primo set di larga misura (25-11), nel secondo il Lavagna ha tirato fuori i denti, sfruttando una ricezione gialloblù ballerina, e ha pareggiato i conti con un 20-25.

Il terzo parziale è cominciato male per i padroni di casa (subito 0-3), ma Matteo Spirito ha scacciato i fantasmi della Spezia e, con tre muri punto consecutivi, ha dato all’Albisola l’abbrivio giusto per ripartire.

Gli attacchi di Riccardo Anfosso hanno portato la squadra al set point e il boato è arrivato con il 25 a 21, dopo una battuta sbagliata dagli ospiti.

A quel punto la promozione era già matematica, ma i giovani che sono scesi in campo nel quarto set non hanno tolto il piede dall’acceleratore. Grazie al servizio al salto di Gabriele Zunino e agli attacchi di Alessandro Campi, gli albisolesi hanno chiuso il match sul 3 a 1.

La squadra dell’Albisola che ha vinto il campionato è composta da Davide Canepa, Massimo Pusceddu (palleggi), Ermanno Taschini, Alessandro Campi, Simone Furgani, Gabriele Zunino (bande), Alberto Battistelli, Matteo Spirito, Gabriele Vicino, Gabriele Rossello (centrali), Riccardo Anfosso, Emanuele Bianco (opposti), Paolo Lorenzoni, Edoardo Pace (liberi).

Questa sera sarà ininfluente il risultato della Grafiche Amadeo Sanremo, seconda in classifica. Per la squadra allenata da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo è già Serie B2.

Ora c’è una lunga estate davanti, nella quale la società avrà tempo per lavorare in vista della prossima stagione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles