Loano. Giovedì 17 aprile, a Loano, si svolgerà la sesta edizione del “Torneo di Pasqua” di pallavolo, riservato alle categorie Under 12 mista ed Under 16 femminile, organizzato dall’A.S.D. San Pio X Pallavolo con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e il Comitato provinciale Fipav di Savona.
La manifestazione si svolgerà, a partire dalle ore 9, in tre impianti sportivi loanesi: il palazzetto dello sport E. Garassini, la palestra dell’Istituto G. Falcone e il palasport G. Guzzetti.
Al torneo Under 12 parteciperanno otto squadre: la società Testona Volley di Moncalieri che presenterà una formazione maschile e una femminile, Volley Genova VGP, Normac AVB, Volley Team Arma Taggia, Pallavolo Carcare, Gabbiano Volley Andora, San Pio X Pallavolo Loano.
Saranno divise in due gironi all’italiana di sola andata con quattro squadre ciascuno; la finalissima sarà disputata tra le vincenti dei due gironi.
Al torneo Under 16 sono iscritte quattro formazioni: Volley Genova VGP, Volley Team Arma Taggia, Selezione Provinciale Imperia e San Pio X Pallavolo. Si giocherà un girone all’italiana e vincerà il torneo la squadra che avrà totalizzato più punti.
Nel pomeriggio le partite riprenderanno alle ore 14. Le premiazioni si svolgeranno al palazzetto dello sport E. Garassini.