Albisola Superiore. Il pugilato e i match all’aperto, sui palcoscenici delle località costiere. Una serie di appuntamenti riusciti, che nella serata di sabato 27 luglio ha fatto tappa ad Albisola Superiore, sulla passeggiata Eugenio Montale, presso la “scacchiera”.
Un pubblico numeroso, composto in parte da appassionati della boxe e in parte di curiosi, residenti e turisti, si è fermato nei pressi del ring ad assistere ai sette incontri in programma nella riunione organizzata dalla Pugilistica Carlevarino.
Nessun incontro è terminato con un pareggio: tre vittorie sono state decretate ai punti, mente le restanti quattro sono arrive per ko prima del termine delle tre riprese.
In apertura l’allenatore Glauco Cocca, premiato dal maestro Renesto come attivista e fautore delle manifestazioni della Carlevarino, ha dato vita ad un’esibizione insieme a Laura Briano.
La prima sfida ha visto prevalere Sturla, portacolori della Pugilistica Sestri Levante, su Trocino della Boxe Canavesana, categoria pesi leggeri. A seguire si è acceso il tifo savonese, con Maimeri della Carlevarino che, nei mesi pedi, ha avuto la meglio ai punti su Tolio della Skull Boxe Club.
El Badaoui della Boxe Graglia ha vinto ai punti su Ghio della Pugilistica Sestri Levante: Tartaro della Boxe Canavesana ha sconfitto per referee stopped contest ko Cascià della Sestri Boxe Nicotra.
Il peso medio Palmato della Carlevarino ha sbrigato la sua pratica in due riprese, sconfiggendo Savio della Skull Boxe Club.
Capuano della Sestri Boxe Nicotra ha piegato per referee stopped contest ko alla terza ripresa Magnabosco della Boxe Canavesana.
Chiusura con il portacolori della Pugilistica Cairese, Raqa, che ha vinto per ko alla prima ripresa su Papaleo della Boxe Varese. L’atleta valbormidese è stato premiato come miglior pugile della serata.