Savona. Il Savona è partito oggi pomeriggio alla volta di Salò, dove domani affronterà il FeralpiSalò nell’ultima trasferta del torneo di Prima Divisione.
L’obiettivo è conquistare almeno il punticino che garantirebbe la matematica partecipazione ai playoff per la Serie B, ben 74 anni dopo gli ultimi spareggi fra le vincenti dei gironi di Serie C, che i biancoblù giocarono nel lontanissimo campionato 1939/40.
Gli allenatori Corda e Mattu si sono portati in terra lombarda un paio di dubbi: il primo riguarda le condizioni di Agazzi, allenatosi a scartamento ridotto da mercoledì in poi a causa di un problema muscolare. Il secondo, stante l’assenza di Aresti, riguarda il ruolo di portiere che sarà nei diciotto assieme a Boerchio: Mecca o Gallo? Sono entrambi due classe 1996 di belle speranze.
Sicuramente, comunque, l’impegno non sarà dei più semplici: il FeralpiSalò è un’ottima squadra, con giovani interessantissimi (Miracoli e Marsura, tanto per fare due nomi), affiancati da elementi più esperti, vedi Pinardi. L’unico precedente risale al dicembre 2010: finì 0-0.
La partita avrà inizio alle ore 15; arbitrerà Cristian Brasi della sezione arbitrale di Seregno, che potrà contare sulla collaborazione di Marco Chiocchi e Filippo Malacchi della sezione di Foligno.