Alassio. La Pallacanestro Alassio Under 13 chiude il campionato al quarto posto, su dieci squadre partecipanti, con una bella vittoria sull’Effe 2000 e disputa un bel torneo a Rapallo si è classificata terza ma giocando tre ottimi incontri meritando gli applausi del pubblico presente.
Con l’Effe 2000 i gialloblù alassini hanno sempre condotto con discreto margine l’incontro e hanno incrementato il divario, nel punteggio, rispetto al match di andata.
Il match con Ceriale si risolve all’ultimo secondo con la squadra in divisa verde che prevale 46-48. Dopo la pausa pranzo e con il mangiare sullo stomaco gli alassini affrontano la compagine di casa, futura vincitrice del torneo, e dopo un match vibrante è Rapallo a prevalere per 53-46. L’ultimo match li vede opposti all’Auxilium Genova ed evitano il cucchiaio di legno vincendo 61-32.
“Siamo soddisfatti del campionato che ha disputato la nostra Under 13 che, non dimentichiamolo, è formata per cinque dodicesimi da ragazze – spiegano i dirigenti dell’Alassio -. Arriviamo quarti e con un pizzico di convinzione in più potevamo ambire a uno dei primi tre posti che ci avrebbe consentito di accedere alla fase finale. Considerando che i nostri ragazzi devono ancora totalmente svilupparsi e che abbiamo giocato contro squadre molto più fisiche della nostra non possiamo che essere soddisfatti chiudendo con un bilancio di 12 vittorie e 6 sconfitte. Anche il torneo di Rapallo ha dimostrato i progressi di questo bel gruppo e ora ci attendono gli allenamenti, amichevoli, il camp estivo in attesa della nuova stagione ricordando che chiunque volesse aggregarsi al gruppo dei nati nel 2001 e nel 2002 può venire a provare gratuitamente in palestra”.
Il tavellino dell’incontro di campionato:
Pallacanestro Alassio – Effe 2000 58-37
(Parziali: 13-4; 32-15; 50-25)
Pallacanestro Alassio: Rinaldi 8, Bisogni 6, Bonafede, Merello 10, Basso 10, Ballestra 6, Pecini 4, Moncheroni, Damonte, Dorindo 4, Donadio, Bozzolo 10. All. Devia.
Effe 2000: Da Corte 11, Marchi, Bologna 3, Magnatta, Prefumo, Lo Basso 2, Ferrara 4, Bozhiqi, Gallo 6, Brao, Mazzieri 7, Trenta 4. All. Tanca.