Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Savona calcio, partita la missione Vicenza: “Dobbiamo soffrire se vogliamo vincere domani. Tutti quanti!”

$
0
0

Savona. La comitiva savonese è partita verso Vicenza. In mattinata, prima della conferenza stampa e della partenza, l’ultima rifinitura in vista del match che potrebbe aprire le porte della semifinale play off.

A guardare l’impegno messo dai giocatori negli allenamenti, non sembrava una sgambata di fine stagione. Niente affatto.

Mister Corda ha seguito con la solita puntigliosità pungolando tutti all’impegno. “Dobbiamo soffrire se vogliamo vincere domani. Tutti quanti!”

Una frase lanciata ai suoi dal tecnico sardo durante l’allenamento e che non lascia adito a dubbi sul fatto che al “Menti” il Savona non andrà con lo spirito da squadra condannata alla sconfitta.

Alla rifinitura non ha preso parte Giuliatto che non sarà del match a differenza di Aresti che sarà al suo posto tra i pali al “Menti” dove, all’andata, subì l’espulsione che lasciò in 10 i biancoblù.

E, proprio il numero uno sardo, a fine allenamento è stato protagonista di un simpatico siparietto andando a staccare sui corner da attaccante vero. È il segno che Corda non trascura nessun particolare: se dovesse servire, nel finale, Aresti potrebbe andare alla ricerca del terzo gol con la maglia del Savona.

Infine, prima della meritata doccia e della partenza, Virdis e soci hanno provato i calci di rigore. Se non dovessero bastare i 120’, infatti, potrebbe essere la lotteria dei rigori a designare la vincente.

Ninni Corda ci crede. Perché non credere al pronostico?

Il programma dei play off (girone A)

1. Cremonese – Albinoleffe ore 18,00 (diretta Rai Sport 1)

2. Pro Vercelli – Feralpisalò ore 21,00

3. Sudtirol – Como ore 16,00

4. Vicenza – Savona ore 16,00

Semifinali (18 – 25 maggio)

Vincente 1 vs vincente 3

Vincente 2 vs vincente 4


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles