Savona. I Giovanissimi nazionali del Savona concludono il campionato in bellezza con una vittoria per 3-2 sul Cuneo.
Partono subito forte i biancoblù che al 2° vanno vicini al vantaggio con Galati ottimamente servito da Morselli; passano due minuti e lo stesso Galati è bravo a rubare palla sulla trequarti del Cuneo e a realizzare il gol del vantaggio. Al 7° il Savona raddoppia con Saettone che sfrutta al meglio la punizione astutamente battuta da Morselli.
I padroni di casa, avanti di due gol, subiscono il ritorno degli ospiti che al 15° dimezzano lo svantaggio con Brungai, bravo a raccogliere una corta respinta della difesa e ad infilare Ventrice con un tiro sotto la traversa. Il Cuneo cerca allora il gol del pareggio ma nel recupero subisce il terzo gol ad opera di Gambacorta che, servito su punizione da Mancini, prima colpisce la traversa di testa ed è bravo, sempre di testa a riprendere la ribattuta e a realizzare il 3-1.
Il secondo tempo vede il Savona amministrare il doppio vantaggio con un po’ di affanno e subire il secondo gol ancora con Brungai su azione di calcio d’angolo. Il Cuneo, che nel frattempo è rimasto in dieci per l’espulsione di Viola, si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma gli striscioni riescono a portare in porto la vittoria.
Nel complesso i ragazzi biancoblù hanno disputato un buon torneo, giocando alla pari con le squadre della stessa categoria e cedendo con l’onore delle armi di fronte alle compagini di Serie A e B. Hanno collezionato 26 punti, equamente distribuiti tra girone di andata e girone di ritorno, frutto di otto vittorie e due soli pareggi; 33 i gol fatti (tra le squadre di Lega Pro dietro solo a Pavia e Virtus Entella) a fronte dei 68 subiti.
Le formazioni:
Savona: Ventrice (Sadiku 1′ st), Pascolini, Riolfo, Mancini (Ciminelli 11′ st), Mazzotta, Di Grandi (Rampini 10′ st), Armellino, Bruzzone, Galati (Carozzino 10′ st), Morselli (Gambacorta 30′ pt, Revello 37′ st), Saettone. A disp.: Gjoka. All. I. Genta.
Cuneo: Beccaria, Palladino, Tosello, Viola, Pizzonia (Giraudo 20′ st), Agù (Primatesta 30′ st), Vacchetta, Mensitieri (Massucco 20′ pt), Brungai, Mirimin, Baldraco. A disp.: Dutto. All. L. Savino.
Arbitro: Hena Koci (Albenga).