Vado Ligure. Arriva a Molo 8.44 la seconda tappa della 24° Edizione del Trofeo Fantozzi, la tradizionale corsa ciclistica per atleti “Ipodotati” nata per gioco e che coniuga sport e goliardia per iscritti e appassionati spettatori.
Domenica 1 giugno il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure ospiterà la seconda tappa del Trofeo, dando la possibilità agli amanti dello sport e del divertimento di partecipare ad una grande giornata di festa.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 10, con il ritiro dei pettorali e le iscrizioni dell’ultima ora, “terrore e ruina di ogni organizzatore”. Sosta in piscina dal suggestivo fondo blu scuro….stile Titanic.
Alle ore 14, tuffo nella suddetta piscina e partenza in bici verso il secondo tuffo di giornata (in mare stavolta) e prosecuzione sull’Aurelia per Spotorno e Varigotti. Alle 15.30 sosta-ristoro a Varigotti presso il Centro Civico Roberto Fontana, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e l’associazione Amici della Chiesa Medievale di San Lorenzo.
L’arrivo al Molo 8.44, con tanto di rampetta finale spacca-gambe, è previsto per le 17.45. A seguire ristoro, doccia e premiazioni. Gran finale alle 19.30, con cena sociale presso il Ristorante Pizzeria Lo Blò.