Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Beach volley e sangria, cocktail vincente a Pietra Ligure

$
0
0

Pietra Ligure. Novanta squadre agguerrite, cinque campi coinvolti fra Pietra Ligure, Finale Ligure e Savona, duecento fra giocatori e accompagnatori, cinquanta litri di sangria: sono i numeri da capogiro che hanno caratterizzato il 1° Torneo estivo 2014 di beach volley organizzato dalla sezione volley della Polisportiva Maremola.

“Quando siamo partiti nel 2007 mai ci saremmo immaginati di gestire numeri così importanti – commenta una esausta Eleonora Sementa -. Negli anni abbiamo cercato di affinare a livello tecnico e organizzativo la qualità del torneo ed i ringraziamenti ricevuti dalle squadre a fine torneo sono la cartina di tornasole più importante per noi organizzatori”.

Andrea Tardito spiega così il successo della manifestazione: “L’utilizzo massivo di Facebook e Whatsapp ci permette di pubblicizzare l’evento con estrema facilità e tempismo, l’effetto positivo è la presenza di gruppi numerosi da fuori soprattutto da Genova, Imperia e Basso Piemonte a cui cerchiamo di offrire il massimo anche in termini di accomodation e di divertimento serale”.

Dal punto di vista tecnico, la coppia Lanza-Corona si porta a casa il trofeo maschile in finale sul campione nostrano (nativo di Gorra e militante nel Potenza Picena Volley di Serie A2) Matteo Bolla in coppia con il giovane Cattaneo.

Nel torneo misto sul gradino più alto del podio ancora Corona, autentico mattatore della manifestazione, in coppia con la giovane Arianna Bottaro; i due hanno avuto la meglio su un ritrovato Alessio Marri, protagonista nel senese in serie C nella stagione indoor, in coppia con l’esperta Martina Alma.

Infine, il torneo femminile, dal livello stratosferico per la qualità delle partecipanti ha visto prevalere la collaudata coppia Traman-Pastorino sul giovane duo Bilamour-Truffa.

I gironi silver hanno invece visto prevalere Gervasoni-Ciotti nel misto, nel femminile l’avvenente coppia Apicella-Manco ed il padrone di casa Enrico Tognolo in coppia con il neo papà Riccardo Serra nel maschile, in una finale accesissima che li ha visti prevalere ai danni dei redivivi Miceli-Paroli.

“La stratosferica partecipazione al torneo è il riconoscimento dell’entusiasmo e dello spirito con cui organizziamo il torneo – chiosa Luca Robutti -. L’aspetto tecnico non deve mai far venir meno la voglia di stare insieme e i litri di sangria consumati ne sono la lampante dimostrazione”.

“Un doveroso ringraziamento ai Bagni Boncardo di Finale Ligure, al Lido dei Pini di Savona e al Santa Corona Beach per aver messo a disposizione i campi, al Panificio Tasso che ha deliziato il nostro palato con un ottimo buffet e a Essegi sport e Ottica Buenavista che hanno messo a disposizione i premi” chiude il raggiante presidente del Maremola Volley.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles