Andora. Ieri, mercoledì 16 luglio, si è concluso il primo torneo di calcio a 5 “A’s Leo Club Cup” pro Leo4Children organizzato dal Leo Club Alassio Baia del Sole, associazione giovanile del Lions Club e dall’A.S. Andora Calcio.
“Alla lunga kermesse calcistica – dichiara il socio Leo Andrea Bonavia – hanno preso parte otto squadre composte da un gran numero di adolescenti della zona che con lo svolgimento di più incontri nel corso di ben dieci ore di gioco, distribuito su due giornate, hanno potuto mostrare quanto forte sia il sentimento e la passione per lo Sport del calcio nella nostra comunità e quanto alta sia stata l’attenzione dei giovani e dei loro famigliari sul tema del Leo4Children, service nazionale di noi Leo per fornire materiale ludico alle sale ricreative presenti nei reparti pediatrici degli ospedali italiani”.
“Al termine delle finali – continua il presidente Leo Andrea Patrucco -, disputatesi nel campo Marco Polo di Andora, abbiamo avuto il piacere di consegnare la ‘Coppa Leo Club Alassio’ e altri trofei ai migliori in campo non solo per le prestazioni sportive ma anche per la disciplina e la collaborazione con l’organizzazione, con la volontà di concludere nei migliore dei modi una bellissima giornata di festa basta su bello Sport, educazione e sensibilizzazione”.
“Il torneo – concludono i soci Leo – ha consentito al nostro club, già impegnato in passato in manifestazioni di carattere sportivo, di rinsaldare i propri legami con altre associazioni del territorio regalando a questi ragazzi una straordinaria opportunità di crescita e socializzazione con la certezza che la seconda edizione sarà ancor più ricca di emozioni e partecipanti. Alle finali erano presenti anche i rappresentanti del Lions Club Alassio Baia del Sole, dell’Andora Calcio e del Distretto Leo 108ia3”.