Vado Ligure. La tradizionale Sagra del pesce organizzata dal basket vadese sulla passeggiata a mare di Vado Ligure lancia l’invito della Pallacanestro Vado, supportata come di consueto dall’Amatori Pallacanestro Savona, a tutti a passare due serate in allegria al Centro Nautico Vadese, sabato 26 (in concomitanza con i fuochi di Savona) e domenica 27 luglio.
L’apporto dei dirigenti, dei tecnici, degli atleti e dei genitori, ingaggiati dalle 8 del mattino fino a sera tardi per due intensissime giornate, garantirà un flusso continuo e abbondante di cozze alla marinara, fritture, branzini, la famosa buridda, birra, vino e altre prelibatezze.
La festa permetterà anche a tutto il popolo biancorosso di dare il suo festoso sostegno a Marco Saltarelli, istruttore minibasket dell’Amatori, coinvolto nel grave incidente di questa settimana davanti al Centro Nautico ed impegnato nella difficile battaglia per rimettersi al più presto. Marco da anni è uno dei cuori pulsanti della sagra, con la sua naturale capacità di risolvere qualsiasi problema pratico capiti nella due giorni gastronomica.