Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Podismo, 470 runners hanno corso tra Alassio e Laigueglia mezz’ora prima dell’alba

$
0
0

Laigueglia. Un grande successo davvero inaspettato, una vittoria di chi crede e investe tutte le proprie forze nei progetti sportivi uniti alla valorizzazione del territorio. Hanno centrato in pieno l’obiettivo l’associazione sportiva Baia del Sole Alassio-Laigueglia e QuiLaigueglia.

Quasi cinquecento runners alle ore 5,29 di questa mattina si sono presentati al nastro di partenza della “Mezz’ora all’alba”: corsa podistica non competitiva che ha attraversato lungo il mare le città di Alassio e Laigueglia. E se la città di Firenze nell’evento simile ha raggiunto i cinquecento, Alassio ha di poco sfiorato il mezzo migliaio. Un chiaro segnale che il podismo, unito alla promozione del turismo, al benessere e allo spirito di amicizia, ha delle potenzialità uniche.

Bene hanno fatto gli assessori allo Sport dei Comuni di Alassio e Laigueglia, Simone Rossi e Lino Bersani, a credere nel progetto della Baia del Sole Alassio-Laigueglia e di QuiLaigueglia. Sono stati infatti ben 470 i partenti (le iscrizioni sono state chiuse in anticipo) che hanno visto il sorgere del sole praticando uno sport unico quale il podismo. Un interminabile serpentone arancione ha invaso le cittadine di Alassio e Laigueglia ancora addormentate lungo la fascia costiera che unisce le due località. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti che hanno concluso la fatica con un refrigerante tuffo in mare ed una sontuosa colazione in riva al mare.

E non è finita. Da segnare in agenda sabato 9 agosto la Downhill Run, edizione zero: ovvero una non competitiva snodata interamente su sentiero, a numero chiuso, che darà la possibilità alla meta di visitare dall’alto le bellezze paesaggistiche dell’entroterra alassino.

Il percorso è in larghissima parte in discesa e permetterà di vivere momenti di adrenalina e sorpresa dovuta a panorami magnifici. Il traguardo sarà tagliato presso la Madonnina dopo circa 2 km. Da qui si salirà sul sentiero che porta alla Fonte Carbonara per arrivare in cresta, quindi si scenderà nuovamente al piazzale di Santa Croce. Dopo 4 km la festa finale. Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per informazioni è possibile consultare il sito www.downhillrun.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles