Savona. E’ un’estate di grandi soddisfazioni per il settore giovanile pallanuoto della Rari Nantes Savona.
Le squadre Under 17 A ed Under 15 hanno infatti raggiunto le fasi finali dei rispettivi campionati nazionali. I primi a scendere in vasca saranno gli Under 15 (nella foto) che da giovedì 24 a domenica 27 luglio saranno impegnati nella piscina le Naiadi a Pescara. Gli Under 17, invece, dovranno attendere settembre.
Andrea Pisano, responsabile tecnico del settore giovanile pallanuoto ed allenatore di entrambe le formazioni, commenta così l’intensa estate biancorossa: “E’ un bilancio positivo. Negli Under 20, dove abbiamo operato la scelta di giocare senza tutti i giovani della prima squadra e, quindi, ampiamente sotto leva, abbiamo individuato alcuni ragazzi che potranno essere di aiuto nel futuro alla prima squadra. Gli Under 17 e gli Under 15 hanno raggiunto le finali nazionali. Gli Under 17 sono una squadra ricca di elementi collaudati, quasi tutti hanno fatto anche l’esperienza del campionato Under 20 e confidiamo che possano disputare una grande finale. Gli Under 15 sono stati una piacevole sorpresa. La loro qualificazione alla finale nazionale ci è sembrata già un grosso risultato, ma ora, nell’imminenza della finale, confidiamo di poter ancora sorprendere”.
Gli Under 15 del Savona sono stati inseriti nel Girone 2 con Alma Nuoto, Anteria Telimar e GP Modugno. Il Girone 1 è composto da R.N. Bogliasco, Roma Nuoto, Dooa Posillipo e R.N. Camogli. Giovedì e venerdì si giocheranno i gironi; sabato i quarti e le semifinali; domenica le finali.