Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Boissano Atletica Estate 2014: martedì il primo dei due appuntamenti open

$
0
0

Boissano. Ultimi giorni di preparativi presso l’impianto polifunzionale di via Marici a Boissano per il primo dei due appuntamenti di “Boissano Atletica Estate 2014″, manifestazioni regionali open di atletica leggera per i tesserati di tutte le categorie federali, la cui effettuazione è prevista in orario tardo pomeridiano e serale. La prima delle due giornate è in programma per martedì 22 luglio.

Si inizia però già alle 16,30 con una iniziativa innovativa: l’atletica leggera verrà proposta in forma di gioco ai circa 90 bimbi iscritti all’”Educamp” promosso dai Comuni di Boissano e Toirano nei mesi estivi ed alla cui gestione partecipa anche l’Atletica Arcobaleno Savona.

Alle ore 18 cerimonia ufficiale estremamente significativa: i rappresentanti dell’Azienda Farmauniti soc. coop. di Torino, alla presenza del sindaco di Boissano Rita Olivari, delle autorità locali e del delegato Coni e presidente del Comitato regionale Fidal Savona Ottorino Bianchi, doneranno all’impianto sportivo ed ai gestori del medesimo (Atletica Arcobaleno Savona) un apparecchio defibrillatore, importante strumento di primo intervento. Alcuni degli operatori sportivi presenti presso l’impianto risultano già dotati dell’apposita abilitazione all’uso, altri lo diverranno a breve grazie ad un progetto corsistico che verrà realizzato con il contributo della pubblica assistenza Croce di Malta, del Comune di Boissano e, ovviamente, del 118 savonese.

Per quanto riguarda la partecipazione già oggi, ad oltre 48 ore dall’evento, è confermata la presenza in pista di oltre 200 atleti ed atlete provenienti anche dalle regioni limitrofe e dalla Costa Azzurra. Molta attesa per alcune delle gare giovanili: ad esempio sui 300 ostacoli Cadetti c’è “odore” di nuovo record italiano… tutti pronti con le bottiglie giuste per festeggiare!

E, a proposito di feste e goliardate, pronto anche lo staff del “Boissano Team” per realizzare un punto di ristoro memorabile sia durante lo svolgimento della manifestazione che al termine delle gare.

Ultima chicca di giornata, sarà presente anche Samuele De Varti. L’ostacolista di Garlenda, in forza al Cus Genova ma da circa due anni anche elemento portante del Comitato di gestione dell’impianto boissanese, è reduce dallo splendido terzo posto conquistato ieri a Rovereto in occasione dei campionati italiani Assoluti. Martedì si schiererà sicuramente in versione istruttore/organizzatore, poi chissà… magari anche in quella di atleta!

Ultime notizie, elenco iscritti ed ulteriori anticipazioni si trovano sui siti web www.atleticaarcobaleno.it e www.boissanoatletica.it, nonché alle pagine web dedicate all’evento su Facebook.

Questo il programma delle gare di martedì. Ore 18,15 60 metri Ragazzi/e, ore 18,30 80 metri Cadetti/e, ore 18,45 100 metri femminili, ore 18,55 100 metri maschili, ore 19,10 300 metri ostacoli Cadetti/e, ore 19,20 400 metri ostacoli femminili, ore 19,30 400 metri ostacoli maschili, ore 19,45 200 metri femminili, ore 19,55 200 metri maschili, ore 20,15 1500 meri maschili, ore 20,30 3000 metri femminili.

Per quanto riguarda i concorsi, alle ore 18,15 inizieranno vortex Ragazzi/e, salto in lungo Cadetti/e e getto del peso maschile. Alle ore 19,15 il via a getto del peso Cadetti/e, getto del peso femminile e salto triplo femminile. Alle ore 20 il salto triplo maschile.

Le gare dei 1500 uomini e 3000 donne sono valide per la combinata fondo/Campionato provinciale Fidal 2014.

Appuntamento per tutti allo stadio di Boissano, martedì 22 luglio, anche per preparare insieme le strategie per la prima edizione della “Camminata alla scoperta di Boissano”, corsa non competivita in programma domenica 27 luglio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles