Savona.“Ripescaggi? Le domande saranno accolte fino al 28 luglio, il 1 agosto sapremo quali saranno i club ripescati, dopo il 4 agosto decideremo i gironi ed entro il 15 i calendari”.
Questo il timing previsto nei giorni scorsi in un’intervista dal presidente della Lega Pro, Macalli, in chiave di ripescaggi e calendari in vista della partenza della rivoluzionata Lega Pro.
I posti da “riempire” per arrivare ai fatidici 60 sono tre. Dopo la cancellazione della Nocerina, infatti, sono state escluse Padova e Viareggio. C’era tempo fino alle 19 di ieri, lunedì 28 luglio, per la presentazione della domanda di ripescaggio.
E, alla scadenza dei termini, hanno presentato domanda la Correggese che ha vinto il playoff contro l’Akragas, la Torres, l’Arzanese e il Delta Porto Tolle.
Domanda presentata anche dall’Aversa Normanna (che già un anno fa ha usufruito del ripescaggio) e dall’Akragas, che però non ha l’impianto a norma.
Chiusi i ripescaggi, la Lega Pro provvederà a definire i gironi. Niente è ancora certo visto che, nei giorni scorsi, alcuni club hanno richiesto alla Federazione di effettuare il sorteggio.
Fatti i gironi, poi, ci sarà la pubblicazione dei calendari e, finalmente, la partenza della stagione il 31 agosto.