Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

“Scuola Vela in Festa”: conclusa una settimana di raduni

$
0
0

Varazze. Per tutta la scorsa settimana sono continuati i raduni “Scuola Vela in Festa”, manifestazione promossa dal Comitato I Zona Fiv, che hanno visto come protagonisti i ragazzi di LNI Quinto, Varazze CN, CN Albenga e LNI Ceriale.

“Grande simpatia e collaborazione tra gli istruttori, divertimento per i ragazzi e conversazioni interessanti con la dirigenza – dichiara Luisa Franza, presidente I Zona Fiv -. In questa frase potremmo racchiudere la descrizione di queste giornate che abbiamo pensato come un momento di crescita per i principianti troppo spesso trascurati, ma ci siamo subito resi conto che altrettanto importante è stato il contatto diretto con i presidenti”.

“Questi – prosegue – sono persone capaci che con pochi mezzi portano avanti il lavoro più pesante, gettare le basi per i futuri campioni, e le loro richieste non riguardano il denaro, ma una maggiore attenzione e riconoscimento per il loro impegno. Sono tanti i suggerimenti che abbiamo ricevuto da loro per crescere e migliorare, ne faremo tesoro portandoli all’attenzione della Federazione”.

Al Varazze Club Nautico l’appuntamento si è svolto mercoledì 23 luglio. Filippo Pastorini, vicepresidente e direttore tecnico zonale giunto a coordinare la giornata, ha affiancato gli istruttori del club Federica Ascenso, Antonio Pedone e Lorenzo Ferro, programmando con loro le attività da svolgere con i diciotto allievi tra i 6 ed i 12 anni che hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte.

Si è partiti con alcuni giochi di coordinazione motoria svolti sulla spiaggia, molto apprezzati soprattutto dai più piccoli. A seguire armo delle imbarcazioni comprendenti L’Equipe, Optimist e windsurf. Tutti in mare per sperimentare giochi di equilibrio sulla tavola quindi pranzo ristoratore ed ancora giochi in spiaggia.

Nel pomeriggio, di nuovo in mare per le esercitazioni pratiche di vela. “La giornata si è conclusa con il saluto dei partecipanti e l’augurio di averli fatti appassionare ancora di più alla vela – dicono i portavoce del Club varazzino -. Grazie al Comitato I Zona per aver dato alla nostra Scuola vela questa bella opportunità”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles