Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Quiliano Calcio: una rosa rinnovata tra volti nuovi e giovani promossi in prima squadra

$
0
0

Quiliano. La prima squadra del Quiliano Calcio ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Oltre 35 ragazzi agli ordini di mister Mario Gerundo si ritroveranno ogni sera dal 5 agosto fino ai primi di settembre allo stadio Picasso per mettere a punto quello che sarà l’obiettivo primario della squadra: raggiungere il prima possibile la salvezza.

Un enorme sforzo della società è stato fatto per allestire uno staff tecnico di tutto rispetto a partire dal mister Gerundo, che sarà coadiuvato dal vice Silvano Artimaniella, dall’allenatore della Juniores d’Eccellenza Bolondi, dal preparatore atletico Matteo Bonello, dai massaggiatori Sergio Fiorito proveniente dal Genoa F.C. e Manuel Gerundo, dall’allenatore dei portieri Sandro Corsino.

La rosa della prima squadra vede alcune conferme, in primis il capitano Daniele Dal Piaz e Marco Giguet, riscattato interamente dal Vado. Poi vi sono gli innesti provenienti dal proprio settore giovanile: esordiranno nel massimo campionato dilettantistico regionale Simone Contatore (classe 1994), Igor Fabretti, Mattia Manzi, Mattia Frumento, Andrea Raco (classe 1996), Gabriele Salinas, Lorenzo Rognone, Andrea Freccero, Leskaj Suel, Simone Alò (classe 1997).

Infine, i nuovi volti della squadra (nella foto con il presidente Roberto Tesio): Michele Romeo, Pietro Salani e il portiere Davide Nucci, provenienti dall’ottimo campionato giocato in Promozione nel Varazze, il centrocampista Andreja Hublina ex Veloce e Cairese, il portiere Giuseppe Paonessa proveniente dall’Altarese vittoriosa nel campionato di Seconda Categoria, Luca De Marinis centrocampista proveniente dal Seregno di Serie D lombarda; Epoli e Federici attaccanti proveniente dal Vado; Marcello Panucci difensore dall’Arenzano, Stefano Rosetti e Riccardo Arrighi attaccanti dalla Veloce, Fabio Lupi difensore dal Pallare, Davide Pentenero attaccante dal Savona.

Sono attesi nei prossimi giorni altri tre arrivi, rispettivamente un difensore centrale, un centrocampista e una prima punta.

Con l’intento di proseguire e migliorare la linea giovane che ha sempre contraddistinto il Quiliano Calcio, il presidente Roberto Tesio ha completamente rinnovato il settore giovanile la cui guida è stata affidata a Ezio Stavros, che si avvarrà del responsabile scauting Gabrio Tavernello.

Il settore giovanile avrà a disposizione a partire già dalle leve più piccolel’allenatore dei portieri Sandro Corsino e potrà disporre presso la propria infermeria di un fisioterapista e un massaggiatore professionisti per tutte le incombenze.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles