Albenga sempre più a “trazione sportiva”. Dopo essersi aggiudicata con successo una Tappa del Giro d’Italia ha in cantiere altri importanti eventi sportivi. Questa mattina il vice sindaco Riccardo Tomatis e il sindaco Giorgio Cangiano, hanno ricevuto una delegazione del Comitato Territoriale di Albenga della Federazione Italiana Bocce e discusso di un appuntamento che porterà sul nostro territorio giocatori di bocce provenienti da diverse regioni italiane.
I campionati italiani individuali maschili e femminili di bocce, nella specialità “Volo”, organizzati dalla Federazione Italiana Bocce, comitato T.T Albenga, vedono coinvolti 11 comuni : Albenga- Andora- Borghetto S.Spirito- Ceriale – Finale Ligure – Garlenda- Leverone – Loano – Pietra Ligure – Arnasco si svolgeranno nelle differenti località il 6 e 7 settembre. Circa 300 partecipanti che soggiorneranno nelle strutture ricettive della provincia costituiscono anche un fattore positivo per l’economia.
Domenica 7 settembre in Viale Olimpia si svolgeranno le semifinali e la finale del campionato. Ai vincitori saranno consegnate in dono vasetti di piante aromatiche della piana di Albenga. La manifestazione sportiva gode del contributo della Fondazione De Mari, che sponsorizza con generosità tanti eventi nella città di Albenga.