Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Roberta Conterno torna all’Iglina Albisola: la nuova rosa per la Serie C

$
0
0

Albisola Superiore. È tornata alla Massa di Albisola Roberta Conterno: vestirà la maglia da libero della prima squadra femminile in Serie C.

Dopo aver disputato i campionati giovanili nell’Albisola Pallavolo, nel ruolo di palleggio, nel 2006 il cambio di ruolo aveva permesso a Roberta di lanciarsi in una meravigliosa avventura nel nord Italia.

Un’avventura che l’ha portata a giocare a Cuneo, poi nella Foppapedretti Bergamo, nel Volley Cislago e nel Gorla Maggiore (campionati di B1 e B2). Il suo primo ritorno ad Albisola nella stagione 2012/2013 era stato rovinato da uno sfortunato infortunio.

Quest’anno la maglia da libero sarà di nuovo sua, mentre Elena Parodi, libero della prima squadra femminile degli ultimi anni, si trasferisce lontano da casa per frequentare l’università.

La novità di questa stagione all’Iglina Albisola sono le tante ragazze giovanissime che andranno ad affiancare il gruppo collaudato che è sempre riuscito, pallone dopo pallone, a ritagliarsi uno spazio nelle parti alte della classifica durante gli scorsi campionati.

Spazio quindi a tre nuovi innesti provenienti dall’annata 1998: la palleggiatrice Giada Botta e le schiacciatrici Susanna Olivero e Alessia Ujka. La scorsa stagione, sotto la guida di Luca Parodi, si sono laureate campionesse regionali e hanno conquistato un posto nelle finali nazionali Under 16.

Nel gruppo sarà inserita anche la giovanissima Serena Storace, annata 2000, campionessa provinciale in carica con l’Under 14 dell’Albisola Pallavolo allenata da Elena Rossi.

Ecco la rosa completa della squadra, nuovamente guidata da Paolo Repetto dopo l’ottimo secondo posto in campionato ottenuto lo scorso anno: Roberta Conterno (1990), Linda Damonte (1993), Giulia Lavagna (1994), Robin Bisio (1994), Martina Veneriano (1995), Stefania Peroni (1995), Martina Montedoro (1995), Monica Pastorino (1996), Giada Botta (1998), Susanna Olivero (1998), Alessia Ujka (1998), Serena Storace (2000).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles