Savona. Giornata importante ma non decisiva, quella odierna per la Lega Pro.
Le novità arrivano sia dalla federazione che dal calciomercato anche se tutt’altro che definitive.
In tema di novità istituzionali, il consiglio federale ha ufficializzato la nomina del numero uno di Lega Pro, Macalli, a vicepresidente della Federazione.
La Figc, inoltre, ha preso atto dell’ordinanza del Collegio di Garanzia presso il CONI e ha ufficializzato il ritorno della Serie B a 22 squadre. Contestualmente, il consiglio federale ha riaperto i termini per la domanda di riammissione che scadranno il 25 agosto.
Da questa decisione, poi, a cascata, discenderanno tutte le decisioni non ultima quella riguardante la squadra che sostituirà la formazione destinata a tornare in cadetteria.
In chiave di calciomercato, nessuna novità ufficiale in casa Savona ma il tempo stringe e trattative fino a qualche ora fa impossibili, o quasi, sembrano concretizzarsi.
Come aveva preannunciato alla vigilia della Tim Cup, il post partita con il Bari sarebbe diventato il crocevia essenziale per arrivare a 4 nuovi innesti.
E, nelle ultime ore, prende quota la possibilità che alla corte di Arturo Di Napoli arrivi Francesco Mancini, centrocampista, classe ’90, che nell’ultima stagione ha militato nel Grosseto.
Ne dà notizia il sito specializzato tuttolegapro.com che, tra le altre notizie, aveva fatto circolare la possibilità che Ninni Corda, ex tecnico biancoblù si accasasse alla Salernitana di patron Lotito.
Dal club campano, però, la prospettiva sarda per la guida tecnica è venuta meno con la squadra affidata a Menichini che sostituirà l’esonerato Mario Somma.
A questo punto per mister Ninni Corda potrebbe tornare di attualità la pista Grosseto che, in un primo momento, sembrava accantonata dall’allenatore sardo in favore dell’opzione Salernitana.