Varazze. Siamo in piena estate e gli armatori e i loro equipaggi sono a godersi il giusto riposo dal lavoro e dalle regate. Le barche sono state trasformate in configurazione crociera per godersi il puro piacere di stare in compagnia con i propri cari e al massimo lanciare una sfida al vicino di banchina per vedere chi arriva prima ad ancorarsi nella rada e fare il bagno.
Al Varazze Club Nautico e alla Marina di Varazze intanto si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della serie di eventi velici già preannunciati in primavera che fanno parte del 44° “Sport, Events, Life“, evento principale della stagione 2014/2015.
Sarà una nuova rotta da scoprire sul 44° parallelo che prenderà il via l’11 e il 12 ottobre con la “44Cup Autumn”, per proseguire con la 25ª edizione del Campionato Invernale del Ponente articolata in otto giornate; la serie si concluderà con la regata “44Cup Spring” che costituisce una novità nel panorama velico nazionale, proponendosi di diventare una classica di inizio stagione.
Marina di Varazze ha messo a disposizione logistica e marketing per la ricerca risorse, il Varazze Club Nautico e il Comitato dei Circoli del Ponente hanno messo in campo tutto il loro potenziale tecnico e il loro bagaglio di esperienza nell’organizzazione regate, dando vita ad un gruppo di lavoro in grado di portare a termine questo ambizioso progetto. Tutte le regate saranno arricchite da eventi collaterali per la miglior accoglienza degli equipaggi a terra e le varie premiazioni avranno l’aggiunta di un ricco montepremi (vele in carbonio, Hi-tech gadgets, sailing equipment).
È online il sito dedicato alla “44Cup” (www.44cup.it) sul quale sono disponibili i primi bandi e dove a breve sarà possibile trovare anche i dettagli degli eventi collaterali. Come indicato sul sito, è stato istituito il regolamento “44Cup”, secondo il quale le imbarcazioni delledivisioni ORC e IRC che parteciperanno alla “44Cup Autumn”, al Campionato Invernale del Ponente e alla “44Cup Spring” concorreranno all’assegnazione del “Trofeo Combinata 44Cup”.
Inoltre, le imbarcazioni che parteciperanno al programma completo della “44Cup” usufruiranno di uno sconto sulla tassa d’iscrizione e di tariffe di ormeggio agevolate per l’imbarcazione presso la Marina di Varazze nei periodi che intercorrono tra le varie regate.