Varazze. VAS: Varazze All Sports! È questo il titolo della prima edizione dell’evento organizzato dall’oratorio Salesiano con il patrocinio del Comune di Varazze, che si svolgerà da lunedì 25 a venerdì 29 agosto e da lunedì 1 a venerdì 5 settembre.
Una manifestazione che vede coinvolte tutte le società sportive cittadine: PGS Primavera Varazze, Tennistavolo Don Bosco, Juvenilia Basket, Varazze Club Nautico, Celle Varazze Volley, Atletica Varazze, Varazze Don Bosco Calcio, Tie Break Varazze, ASD Studio Danza, Centro Studi Karate, Hip-hop School Flash-Art e con la collaborazione di Cffs Cogoleto Rugby, Amatori Nuoto Savona, Rari Nantes Savona.
La partecipazione è aperta a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni che saranno messi alla prova nelle diverse discipline sportive. Varazze per due settimane darà quindi la possibilità a tutti i ragazzi di cimentarsi nei diversi sport, comprendendone così le regole ma soprattutto, vivendo in momento di aggregazione, la possibilità per ognuno di trovare le proprie affinità, aspirazioni ed attitudini.
Lunedì 25 agosto alle ore 10 presso l’oratorio Salesiano di Varazze si terrà la cerimonia di apertura dei giochi. Saranno presenti le autorità ed una rappresentativa per ogni associazione sportiva.