Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Caos ripescaggi, rinvio in vista per la Lega Pro? Macalli non è di questa opinione: “Si parte regolarmente”

$
0
0

Savona. Domenica d’agosto ad Ancona o…ultimo sole sulle spiagge della Riviera? Questo il dubbio che assale i tifosi del Savona che avrebbero intenzione di seguire i propri beniamini nelle Marche per la prima trasferta della nuova stagione.

Il rinvio non sembra ancora un’ipotesi da accantonare del tutto visto che la Figc ha posticipato a giovedì la decisione. Dalla massima autorità istituzionale si intende aspettare l’esito del ricorso del Novara finalizzato alla riammissione in serie B che aprirebbe una casella in Lega Pro.

Tutto ancora in divenire anche se, in realtà, proprio nelle scorse ore, Macalli, presidente della Lega Pro e vice presidente Figc, ha tranquillizzato tutti.

A domanda diretta, a Vicenza, a margine di una mostra del sindacato calciatori, la risposta ai cronisti è stata lapidaria: “Vi garantisco che i campionati di Lega Pro partiranno regolarmente questo fine settimana. Slittamenti legati alla sentenza di giovedì del Coni? Il Coni mi pare che pensi a dare le medaglie ai campioni del nuoto…”.

Tutto deciso? Forse si ma in un’estate – l’ennesima ormai – di sorprese per il calcio italiano, nessuno può garantire che il 31 agosto alle ore 14.30 Ancona – Savona (come tutte le altre gare della terza serie) prenda regolarmente il via.

Sicuramente nelle prossime ore si dovrà far chiarezza visto che il Savona, come le altre società impegnate in trasferta, dovrà partire per il ritiro di Ancona.

Intanto, fervono i preparativi per la presentazione della squadra prevista per venerdì alle 18 in piazza Sisto IV.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles