Alassio. E’ giutno il momento del primo appuntamento della 10ª edizione della “Coppa Città di Alassio”: tra ieri e oggi si disputa la “Summer Cup”.
Si tratta di un torneo quadrangolare, riservato alle prime squadre, cui prenderanno parte le compagini di Imperia, Loanesi San Francesco, Andora e Baia Alassio. Pertanto, una squadra di Eccellenza, una di Promozione e due di Prima Categoria.
Il torneo è stato aperto dal successo per 5-4 della Loanesi sulla Baia Alassio ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2.
Partita bella ed equilibrata: il primo tempo si chiude con la Baia in vantaggio per 1-0 (rigore tirato da Bonforte); nel secondo tempo la Loanesi prima pareggia con Giglio e poi si porta in vantaggio con Bellissimo, ma la Baia non si dà per vinta e pareggia con Santanelli che segna su calcio di punizione dal limite.
A seguire, successo per 3-2 dell’Imperia sull’Andora. Parte in quarta l’Andora che nel giro di tre minuti realizza due reti con Bogliolo e Mangone e per i primi 20 minuti mette alle corde l’Imperia sfiorando diverse volte il terzo gol. Prima della fine del tempo l’Imperia accorcia le distanze con Di Mario e dopo il riposo si scatena Prunecchi che, con due punizioni magistrali, regala la finale alla sua squadra. Merita i complimenti l’Andora che comunque si è battuta alla pari per tutta la partita pur giocando contro un’avversaria superiore di due categorie.
L’appuntamento allo stadio Ferrando è per questa sera alle 20,30 con il derby tra Baia Alassio e Andora per il terzo e quarto posto e alle 22,00 per la finalissima tra Loanesi e Imperia.