Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Savona calcio, mister Di Napoli fissa gli obiettivi: “In primis, mantenere la categoria e, poi, step by step…”

$
0
0

Savona. Il nuovo Savona targato Di Napoli si è presentato nel pomeriggio di venerdì alla città. Dopo il canonico saluto del sindaco e prima dell’ingresso della prima squadra, ha sfilato sul palco il settore giovanile.

Arturo Di Napoli, all’esordio su una panchina importante ha presentato così la stagione che va ad iniziare caratterizzata dallo spezzatino che vedrà le squadre scendere in campo ad orari ed in giorni diversi.

“Cambia l’alimentazione, il riposo; cambiano le strategie ma – ha aggiunto Di Napoli – queste sono le regole e ci dobbiamo attenere e cercare di rispettarle e di prepararci al meglio possibile. Se sia giusto? Non posso giudicare io ma i tifosi sono penalizzati da questa situazione, quello sicuro”.

Rispetto alle possibili criticità, mister Di Napoli è apparso sereno: “In ogni categoria dalla prima alla serie A il calcio è uguale per tutti. Cambiano solo gli  interpreti, la qualità dei giocatori ma poi per il resto non cambia. La preparazione, la voglia, l’entusiamo, il nervosismo, l’adrenalina sono presenti in qualsiasi categoria”.

Il momento dell’esordio è, ormai, vicino e Di Napoli fa un bilancio: “Sono contento. I ragazzi sono preparati, pronti, vogliosi, hanno dimostrato grande abnegazione e quindi sono molto contento. Obiettivi?

Ci sono molte squadre attrezzate ma noi ce la giochiamo con tutti. Siamo sereni, cerchiamo di raggiungere il prima possibile la salvezza. E poi a me piace controllare come siamo, step by step e fare il passo diverso ma l’obiettivo è ora, in primis,  salvare la categoria. Paura di nessuno”, conclude Arturo Di Napoli prima di avventurarsi in un pronostico: “Se avessi un centesimo da spendere lo punterei sul Pisa”.

(foto: profilo twitter Savona Fbc)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles