Savona. In piazza venerdì pomeriggio per la presentazione del Savona calcio, c’era anche l’assessore al bilancio e allo sport, Luca Martino.
L’amministratore savonese ha puntato l’attenzione sui progetti futuri legati alla costruzione di una vera e propria cittadella dello Sport.
“Il Savona ci ha abituati in questi anni sia a sognare sia a momenti di grande, non voglio dire incubo ma preoccupazione.
Oggi mi sembra di poter dire che questa altalena di alti e di grandi bassi possa essere superata da una gestione che consideriamo affidabile, seria e che ha voglia di continuare a puntare sulla prospettiva di questa società.
Oggi sappiamo che andiamo a giocarci un campionato di grande importanza, con una grande attenzione da parte della società al budget, al contesto economico che è cosa saggia ma con la voglia di fare bene e di farsi valere”, dichiara Martino.
“Con la società, l’Amministrazione ha avviato da tempo un ragionamento condiviso. Stiamo parlando di cose grandi, complesse e difficili ma la disponibilità dell’amministrazione a fare quanto in suo potere non solo per arrivare allo stadio ma ad un impianto polifunzionale, una sorta di cittadella dello sport nel quartiere di Legino, è volontà assolutamente presente che io ribadisco e ripeto”.
Sulle possibilità concrete di realizzazione, l’assessore è chiaro: “Per natura sono ottimista. Credo che è necessità dello sport savonese, del calcio savonese che ha dimostrato in questi anni di riprendersi da momenti difficile e di crescere. Considero la realizzazione del nuovo stadio un obiettivo da perseguire e da raggiungere da questa Amministrazione e dalla quella che seguirà. Molto sta alla disponibilità, all’effettiva volontà e possibilità della società di essere parte attiva e, anzi, determinante nella realizzazione dell’opera.
All’amministrazione il compito di fare quanto in proprio potere dal punto di vista amministrativo e urbanistico per agevolare quella grande opera”.