Varazze. Sabato 20 settembre alle ore 18 presso i Bagni Mafalda Royal giocatori esperti di golf si cimenteranno in lanci di precisione dalla terrazza dello stabilimento balneare verso green disposti a diverse distanze nello specchio d’acqua antistante. I giocatori si sfideranno utilizzando speciali palline galleggianti, in seguito recuperate in mare da parte dell’equipe dell’evento.
“Nearest to the Boa” fa parte di un “golf week end” (20-21 settembre) con 27 buche sui green più una in mare. Un programma esclusivo che inizia con una gara a coppie presso la Filanda Golf di Albisola, a seguire alle ore 15 presso i Bagni Mafalda Royal il maestro Nicola Bottaro terrà lezioni di golf, completamente gratuite. Alle ore 18 conclude la giornata una cena di gala.
Il week end vedrà i giocatori sfidarsi anche la domenica seguente in una gara individuale presso il Golf Sant’Anna di Cogoleto, in una gara a 18 buche individuali stableford 3 categorie. La gara prevede esclusivi premi in ceramica albisolese.
”Ci auguriamo che ‘Nearest to the Boa’ sottolinei sempre di più la valenza del golf come sport per attirare un turismo di qualità – affermano gli organizzatori – e che Varazze, essendo all’interno del ‘triangolo del golf’, possa trovare in questo nuovo target un mezzo per avere un turismo di qualità”.