Vado Ligure. Da giovedì 28 agosto a domenica 31 agosto gli Esordienti 2002 dei mister Maurizio Pilleri e Sergio Fucci hanno partecipato al “Torneo di Brentonico”.
Nel corso del girone eliminatorio i vadesi hanno affrontato l’Atalanta e pareggiato 1 a 1; nel secondo incontro hanno incontrato lo Sperlonga vincendo 1 a 0. Il giorno dopo, al mattino, hanno giocato con il Cesena pareggiando 1 a 1 e, infine, nell’ultima partita hanno incontrato la squadra di casa battendola per 4 a 0.
Con questi risultati, i rossoblù finivano in testa al girone a pari punti con il Cesena, ma per differenza reti passavano come secondi ed in semifinale andavano ad incontrare la prima dell’altro girone, l’Hellas Verona.
Partita ad alto livello quella con gli scaligeri, che dominavano il primo tempo passando in vantaggio. Poi, nella ripresa c’è stata la supremazia dei liguri, ma il risultato non è cambiato,: 1 a 0 per i veronesi.
Così, domenica 31 i rossoblù hanno giocato per il terzo e quarto posto contro il Mori Santo Stefano. Gara giocata molto bene dai vadesi e dominata in tutti reparti con una bella circolazione della palla. Il risultato stenta a cambiare, ma nel secondo tempo il Vado passa in vantaggio. A 5′ dalla fine, però, gli avversari trovano il pareggio e si va ai supplementari. I rossoblù cercano la vittoria, ma si vedono annullare due reti per fuorigioco. Poi, in un ribaltamento di fronte, il Mori Santo Stefano passa in vantaggio. Poco dopo arriva il fischio finale dell’arbitro che sancisce il successo dei trentini.
La classifica finale del “Torneo di Brentonico” è la seguente: 1° Hellas Verona, 2° Cesena, 3° Mori Santo Stefano, 4° Vado F.C., 5° Atalanta, 6° Sperlonga, 7° Frassati Ranica, 8° Trento, 9° Carpi, 10° Monte Baldo.
“Finiamo quarti ma ai punti i nostri ragazzi avrebbero meritato la vittoria, comunque complimenti a tutti – dicono i dirigenti del Vado -. Per i nostri ragazzi un ottimo risultato e anche i complimenti fatti dagli allenatori delle squadre professionistiche per il gioco espresso”.