Savona. Prima uscita stagionale, anche se amichevole, per la “giovane” Veloce di mister Quintavalle, contro l’ottima compagine dell’Altarese.
Il risultato finale di 1 a 1 è sostanzialmente il termometro di quella che è stata la gara.
La giovane rosa a disposizione, mister Richy l’ha messa in campo dividendola tra primo e secondo tempo. Tanta volontà tra i velociani, ma poca concretezza nel finalizzare soprattutto nel primo tempo dove l’unica azione pericolosa si è conclusa con un diagonale insidioso di Mazzonello che lambiva il palo.
A gonfiare la rete sono stati gli ospiti, al 25° del primo tempo, con un gol del numero 7 che in mezza rovesciata trafiggeva il numero 1 granata.
Nella ripresa il cambio della guardia ha fatto vedere più velocità di giocate e più profondità di manovra. La difesa ha tenuto bene impedendo agli ospiti di centrare lo specchio della porta. Il pareggio è arrivato dopo un’azione ben manovrata che ha portato alla battuta di un calcio d’angolo sul quale Galiano, in mischia, ha messo dentro.
Sugli spalti il presidente Mario Pistone non è voluto mancare a questa prima amichevole della sua squadra.
C’è ancora tempo prima delle gare ufficiali e mister Quintavalle avrà modo di perfezionare ciò che ancora non ritiene soddisfacente. Tecnica, corsa e cuore sono ingredienti che non mancano ai velociani e con queste basi possono affrontare il difficile campionato di Eccellenza.
S.B.